• Programmatic
  • Engage conference

10/07/2019
di Cosimo Vestito

S4M si aggiudica il Netcomm Award 2019 con la Kiko Milano Beauty Campaign

L'evento organizzato dal Consorzio Netcomm ha premiato il progetto della società specializzata in drive-to-store guidata in Italia da Andrea Pongan

zdfsdfsd.jpg

S4M annuncia di aver vinto con la Kiko Milano Beauty Campaign due premi in occasione del Netcomm Award 2019. L’evento, organizzato dal Consorzio del Commercio Digitale Italiano Netcomm, premia ogni anno le migliori case history del settore e-commerce e retail nel mercato italiano. Dall’obiettivo di Kiko Milano di incrementare il drive-to-store in tre mercati chiave - Italia, Spagna e Francia - è nata la collaborazione tra il marchio internazionale di cosmesi, S4M e l’agenzia media iProspect. La strategia prevedeva una serie di campagne pubblicitarie distribuite su tutto l’anno e indirizzate a donne over 18 anni, per aumentare il numero di visite nei 663 negozi del brand. Tale strategia ha permesso a Kiko di ottenere ottimi risultati, anche in contesti molto competitivi caratterizzati da forti promozioni e sconti, quali i centri commerciali e le principali vie dello shopping. kjk   Insieme a Kiko Milano, S4M ha realizzato una campagna che rispecchia l’identità e lo spirito innovativo del brand, proponendo un’esperienza digitale piacevole e coinvolgente. Per garantire engagement e massimizzare le visite ai negozi dei potenziali clienti, S4M ha sviluppato una strategia mirata per ogni paese, attraverso un targeting basato sulla geolocalizzazione in tempo reale, in modo da interagire con gli utenti in prossimità dei negozi Kiko. La performance è stata massimizzata attraverso un sistema DCO (Dynamic Creative Optimization) di ottimizzazione dinamica dei contenuti creativi, fornendo agli utenti l’indirizzo del negozio Kiko più vicino. Dopo aver cliccato sull’annuncio, gli utenti atterravano direttamente su una mappa con le indicazioni per raggiungere il punto vendita, semplificando il percorso di acquisto e aumentando il numero delle visite incrementali. Con la campagna Kiko Beauty drive-to-store, la percentuale di visite ha registrato un aumento del 165%, e il 67% delle visite è stato incrementale. Solamente in Italia, queste campagne hanno portato oltre 80.000 visite incrementali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI