• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2023
di Caterina Varpi

Rolly & Co sceglie Digitouch Marketing per la gestione dei canali Meta dei suoi brand

L'azienda rafforza la collaborazione già in essere con l'agenzia a cui affida anche lo sviluppo dei profili Instagram e Facebook di Mr.White, Edu.Care e Rolly Mini Toothbrush

Rolly-Co_Mr-White.jpg

Rolly & Co, azienda italiana che progetta, produce e commercializza articoli per la cura della persona, amplia la collaborazione con Digitouch Marketing, affidando all'agenzia, a seguito di una gara, la gestione dei canali social Instagram e Facebook dei suoi tre brand di proprietà.

Forte della partnership già in atto con Jordan Oral Care, marchio scandinavo di cui Rolly & Co è distributore sul territorio italiano, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing prende in gestione per tutto il 2023 anche i piani editoriali dei canali Meta degli altri tre brand: Mr.White, in grado di rendere piacevole e divertente l’attività di igiene orale dei bambini; Edu.Care, pensato per le mamme attente alla cura dei propri figli e alla sostenibilità ambientale; e Rolly Mini Toothbrush, che nasce dal brevetto dello spazzolino più piccolo al mondo.


Leggi anche: METAVERSO E WEB 3, LA RIVOLUZIONE CHE AVANZA


Obiettivo di questa collaborazione è promuovere l’awareness e il ricordo dei brand nei rispettivi target di riferimento, con attenzione a quelle linee di prodotto dove i consumatori finali non coincidono con i responsabili d’acquisto. Per Mr.White, anche obiettivi di engagement e incremento del traffico. Il team di Digitouch Marketing si occuperà di gestire le pubblicazioni studiate ad hoc per le differenti esigenze dei clienti declinate sui diversi canali social.

Per Mr.White ed Edu.Care è prevista anche un'attività media, con periodico cambio di creatività, così da rafforzare la comunicazione di prodotto e le specifiche brand identity.

Al team creativo e strategico è in capo, quindi, la creazione di contenuti video informativi e accattivanti, nonché la pianificazione media e l’attività di monitoraggio e reportistica.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023


"Proseguire nella collaborazione con Rolly & Co, avendo la possibilità di curare l'intera comunicazione social dei diversi brand, è motivo di grande orgoglio per tutto il team, tanto lato creativo quanto lato strategico, perché ci mette davanti obiettivi, target, linguaggi e modi di comunicare sempre differenti", afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing.

"Soddisfatti della collaborazione e dei risultati raggiunti insieme al team di Digitouch Marketing dedicato al brand Jordan nel 2022, eravamo certi che per la strategia delle pagine social degli altri nostri brand avrebbero suggerito un approccio semplice ed originale al tempo stesso. Hanno superato le nostre aspettative. È un piacere lavorare con professionisti appassionati, in grado di calarsi nella personalità di un brand", afferma Maria Cristina Iaselli, Responsabile Marketing Rolly & Co.

Rolly & Co e Digitouch. I crediti

Ecco i professionisti di Digitouch Marketing al lavoro sui brand di Rolly & Co:

  • Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
  • Client Director: Chiara Nava
  • Project Manager: Micol di Filippo
  • Production Assistant: Beatrice Minelli
  • Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
  • Social Media Manager Senior: Tommaso Larconetti
  • Art Director: Andrea Zanolini
  • Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
  • Omnichannel Strategist Manager: Stefano Corti
  • Junior Social Media Strategist: Stefano Zonca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI