Chiuso il capitolo Stillabit, Roberto Barberis è entrato come Sales Manager in StartupItalia.
Il gruppo italiano, specializzato in varie branche dell’innovazione digitale, dall’informazione agli eventi, dalla comunicazione fino alla digital transformation, ha scelto infatti di puntare sull’esperienza nell’advertising online del manager spezzino, già direttore di Simply - Gruppo Dada e poi di 4wMarketPlace, che contribuirà anche allo sviluppo di XFormance, la nuova unit del gruppo StartUpItalia guidata da Michele Maragno che offre soluzioni innovative per ottimizzare le performance nel marketing digitale, operando trasversalmente al gruppo in ambito mobile app marketing, ad network e lead generation.
Roberto Barberis, che opererà nella sede fiorentina del gruppo di cui è ceo Simone Pepino, porta con sé una vasta esperienza nel campo della pubblicità digitale e della gestione aziendale, maturata in oltre due decenni di carriera. Prima di approdare a StartupItalia, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende di rilievo. La sua carriera ha avuto inizio nel 2000 come new business developer in Dada E-Business Solution, dove ha rapidamente scalato le posizioni fino a diventare dal 2005 Sales Director di Dada AD, rimanendo in azienda per oltre sei anni e contribuendo significativamente alla sua crescita. Successivamente, ha diretto Simply.com - Dada Pro per quattro anni. Nel 2015, ha assunto la carica di Ceo presso 4wMarketPlace, guidando l'azienda per più di otto anni fino al 2023.
Il suo ultimo ruolo prima di unirsi a StartupItalia è stato quello di Chief Executive Officer presso Stillabit srl, dove ha lavorato fino alla scorsa primavera. Il suo ingresso in StartupItalia rappresenta un tassello importante per la strategia di crescita dell’azienda, che mira a consolidare la propria posizione nel settore del
marketing digitale anche attraverso la piattaforma XFormance.