• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2022
di Caterina Varpi

Riso Vignola sceglie Libera Brand Building Group per la comunicazione omnicanale

Il progetto, assegnato a seguito di una gara, vedrà impegnate Libera Brand Building per le attività di branding e di strategia di comunicazione atl e Bebit per digital e social

Roberto Botto

Roberto Botto

Riseria Vignola Giovanni Spa, azienda attiva nella produzione di riso, legumi e cereali affida, dopo una gara, a Libera Brand Building Group lo sviluppo della nuova piattaforma strategica e della comunicazione omnicanale.

“E’ un vero piacere annunciare l’avvio di questa collaborazione di lungo periodo con Riso Vignola – afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group – un’azienda che come noi sposa i valori dell’innovazione e l’incessante ricerca della qualità. Fin dall’inizio abbiamo riscontrato un clima di grande fiducia nei confronti delle nostre competenze, del nostro metodo e della nostra capacità di portare valore all’interno delle aziende. Essere un’agenzia omnicanale ci consente di accendere relazioni davvero significative tra brand e consumatori e al contempo di dare ogni volta sempre maggiore consistenza alla nostra missione 'Inspire more' ”.


Leggi anche: SODALIS GROUP SI AFFIDA A LIBERA BRAND BUILDING GROUP PER IL RILANCIO DI DERMOLAB


Il progetto vedrà impegnate due sigle del Gruppo: Libera Brand Building per le attività di branding e di strategia di comunicazione atl, Bebit nello sviluppo delle attività digital e social.

L’incarico nasce dall’obiettivo di dare a Riso Vignola un posizionamento più rilevante ed efficace e prenderà avvio nei prossimi mesi con un progetto di razionalizzazione dei marchi presenti nell’attuale portafoglio dell’azienda cui farà seguito un nuovo ecosistema di comunicazione che vedrà coinvolti tutti i touchpoint della marca.

All’interno del perimetro di progetto affidato a Libera Brand Building Group è previsto anche il lancio sul mercato di una nuova gamma di riso premium, che avrà il compito di portare Riso Vignola in nuovi mercati e all’estero.

“In Libera Brand Building Group abbiamo trovato quelle competenze, sensibilità, capacità di ascolto – dichiara Giovanni Vignola, AD di Riseria Vignola - che riteniamo necessarie per affrontare il processo di cambiamento strategico della nostra azienda, deciso per i prossimi anni. Per Riso Vignola si stanno aprendo nuove opportunità, avere al nostro fianco dei professionisti della comunicazione di marca ci aiuterà a coglierle pienamente.”

Credits

  • Roberto Botto – CEO & Founder
  • Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder
  • Pamela Pelatelli – Head of Strategy
  • Elena Ambrosia – Client Director Bebit
  • Ylenia Ginetto – Client Director Bebit
  • Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building
  • Carlo Dodero – Vice Creative Director Libera Brand Building
  • Anna Mazzucchi – Senior Copy Writer Libera Brand Building
  • Ilaria Maccari– Senior Art Director Libera Brand Building

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI