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15/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Retex rafforza la divisione Luxury, Fashion & Design: Gionata Galdenzi nominato Ceo di Venistar

Primo tra i nuovi ingressi attesi per il 2024, con un’esperienza decennale nel digital, il manager subentra nel ruolo a Roberto Da Re, che diventa presidente

Retex rafforza la divisione Luxury, Fashion & Design: Gionata Galdenzi nominato Ceo di Venistar

Retex rafforza la divisione Luxury, Fashion & Design: Gionata Galdenzi nominato Ceo di Venistar

Gionata Galdenzi è il nuovo Chief Executive Officer di Venistar, brand di Retex dedicato all’innovazione tecnologica per l'industry Luxury, Fashion & Design. Primo tra i nuovi ingressi attesi per il 2024, con un’esperienza decennale nel digital, il manager subentra nel ruolo a Roberto Da Re, che diventa presidente

Con una solida esperienza nel segmento, maturata all’interno di agenzie digitali specializzate e importanti realtà multibrand, Galdenzi ha ricoperto anche il ruolo di ecommerce manager di Aeffe promuovendo l’internazionalizzazione delle diverse piattaforme dei brand del gruppo (Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy, Pollini) e la crescita dei ricavi, e coordinandone l’innovazione.

“Siamo molto contenti di avere a bordo Gionata”, dichiara Fausto Caprini, Ceo di Retex. “Con la sua profonda conoscenza del settore e la sua esperienza, Gionata saprà trasmettere ulteriore energia al team Luxury, Fashion & Design di Retex affrontando le sempre più articolate sfide dei brand del settore, che richiedono competenze e capabilities multidisciplinari, insieme a una profonda conoscenza del business”. 


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“Mi unisco alla soddisfazione espressa da Fausto per l’ingresso di Gionata”, aggiunge Roberto Da Re, fondatore, in precedenza Ceo e ora presidente di Venistar. “Sono certo che, con il suo contributo, sapremo indirizzare ancora meglio la nostra offerta per l’innovazione”.

“È un onore, e anche una grande responsabilità, essere chiamato a contribuire alla storia di successo di un brand iconico come Venistar, da sempre protagonista dell’innovazione del settore Luxury, Fashion & Design”, commenta Gionata Galdenzi. “In quanto parte di Retex, avremo l’opportunità di connettere team di assoluto valore, proponendoci come interlocutori sempre più autorevoli per i brand: un vero e proprio hub, con lo straordinario potenziale di agevolare e semplificare le interazioni, interne ai diversi dipartimenti aziendali dei brand, e i loro partner tecnologici, grazie al nostro approccio multidisciplinare e alle solide competenze di consulenza, innovazione, dati e creatività. Ringrazio il Gruppo Aeffe, in particolar modo l’a.d., Simone Badioli, per lo splendido percorso fatto insieme in questi anni. Alla base della mia scelta di dismettere il ‘cappello del brand’ e indossare quello del consulente di tecnologia e comunicazione c’è una vision, una piena sintonia con l’approccio e gli obiettivi di Retex: è stato immediato per me comprenderne il potenziale e quanto di interessante e sfidante c'è nel backstage”.

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