• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/07/2025
di Andrea Di Domenico

Rentokil-Initial: prosegue e si amplia la collaborazione con NUR Digital Marketing

La partnership, iniziata nel 2023, nei primi sei mesi ha determinato un aumento del 124% delle conversioni organiche e del 33% del traffico nel segno di ascolto, co-progettazione e misurazione dei risultati

rentokil-initial-nur-digital-marketing.jpg

In un contesto digitale in costante evoluzione, la fiducia tra brand e agenzia è un fattore fondamentale per generare risultati. Ed è proprio da questo valore che nasce il rinnovo della collaborazione tra Rentokil-Initial, azienda attiva nei servizi per l’igiene e il benessere ambientale, e NUR Digital Marketing, agenzia che ne cura la presenza digitale in modo integrato e proattivo.

La partnership, iniziata nel 2023, nei primi sei mesi ha portato ad un +124% di conversioni organiche e ad un aumento del 33% di traffico nel segno di ascolto, co-progettazione e misurazione dei risultati. Oggi, questa sinergia prosegue con nuovi obiettivi e una strategia sempre più data-driven, pensata per rafforzare il posizionamento del gruppo in un mercato altamente competitivo, come quello B2B.

Tra le più importanti novità di questa partnership spicca la strategia GEO (Generative Engine Optimization), che ha permesso a Rentokil-Initial di ottenere visibilità sui motori di ricerca AI. ChatGPT, Gemini, Perplexity, Claude. Al giorno d’oggi, infatti, questi canali sono sempre più imprescindibili se un’azienda vuole essere trovata dagli utenti.

Altri ambiti di collaborazione, sempre votati all’approccio consulenziale e con un forte orientamento alle performance, riguardano posizionamento SEO, Lead Generation, campagne Advertising su Google, Instagram e la valorizzazione dei contenuti di brand.

Ma il vero valore risiede nello spirito di collaborazione: non si tratta solo di “fare marketing”, ma di lavorare insieme per interpretare i bisogni del mercato, anticipare i trend e costruire esperienze digitali capaci di riflettere i valori dell’azienda. Stefano Violi, Sales Director & Owner di NUR, lo conferma: “È un privilegio collaborare con un brand di questo calibro. Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo portando e dei rapporti umani che si sono creati".

Il caso Rentokil-Initial e NUR è un esempio concreto di come una partnership attiva e trasparente possa tradursi in progetti efficaci, capaci di generare impatto reale sul business.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI