• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Relive Communication e Havas Media vincono la gara della Regione Sardegna per il planning pubblicitario

regione-sardegna_577218_626755_661282.jpg

Si è chiusa con la scelta del raggruppamento temporaneo d’impresa composto da Relive Communication e Havas Media la gara avviata dalla Regione Sardegna per affidare il servizio di “pianificazione di campagne promozionali on e off line, media center e consulenza nella realizzazione e nella gestione di attività di comunicazione e marketing”.

Un contratto della durata di 12 mesi che il team vincitore si è assicurato presentando un’offerta economica di 110.500 euro. L'importo totale dei servizi oggetto dell'affidamento previsto dal bando era pari a 140.000 euro. Il budget per la realizzazione delle campagne è invece pari a 500.000 euro, IVA esclusa, da considerarsi al netto dei diritti d’agenzia. 

Le altre agenzie coinvolte nella procedura sono state Agenzia Yes!, MP Consulting e TMP Group.

L’incarico rientra nelle azioni attivate dall'Assessorato con i fondi Por Fers 2014-2020 riguardante il piano di comunicazione integrato on e offline in coerenza con "Destinazione Sardegna 2018-2021", il piano che detta le linee strategiche per la valorizzazione del brand Sardegna e per la promozione della destinazione in vari mercati. Il piano individua nel 60%, si legge nel capitolato, la quota da destinare alle attività di promozione online rivolte al pubblico sul totale degli investimenti di settore. I mercati coinvolti saranno Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Intanto è ancora in corso un’altra gara indetta dalla Regione Sardegna per la ricerca di un’agenzia cui affidare la progettazione e realizzazione di una campagna di promozione istituzionale della regione, rivolta al pubblico italiano ed estero, “anche attraverso l’acquisizione di spazi pubblicitari”. 

In corsa in questo caso sono sempre Havas Media e le agenzie Life (Life, Longari & Loman), Digital Angels e Pomilio Blum. L’appalto ha durata di 12 mesi e un valore di 2,4 milioni di euro, IVA esclusa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI