• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2022
di Cosimo Vestito

Rakuten Kobo affida la gestione delle PR e delle media relation ad ad Mirabilia

L’agenzia milanese seguirà la comunicazione per l’azienda giapponese di dispositivi e servizi per la lettura e l’ascolto digitale

kobo-ad mirabilia.jpg

Rakuten Kobo, azienda attiva nel campo dell'eReading e dell'ascolto digitale, ha affidato la gestione delle PR e delle media relation all’agenzia milanese ad Mirabilia.

L’incarico si inserisce in un momento di crescita per l’azienda che mira a consolidare la propria presenza nel nostro Paese. L’ecosistema Rakuten Kobo conta più di 58 milioni di lettori in tutto il mondo e offre l’accesso a oltre 7 milioni di libri e audiolibri in molte lingue, tra cui 260mila in italiano. Gli eBooks sono accessibili tramite i migliori dispositivi eReader e le app Kobo grazie a collaborazioni con autori, editori e rivenditori partner del calibro di La Feltrinelli e Mondadori.


Leggi anche: Neauvia sceglie Ad Mirabilia per le PR e le media relations


Il team dell’agenzia guidata da Lorenza Bassetti punterà a comunicare la missione e i valori che contraddistinguono il brand: fornire la migliore esperienza di lettura ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi lingua e su qualsiasi dispositivo all’insegna di praticità, accessibilità e personalizzazione.

Ad Mirabilia affiancherà il team comunicazione e marketing di Rakuten Kobo composto da Victoria Cacioppo, Senior Communications Manager basata a Toronto, Lorena Landini, Regional Marketing Manager per l’Italia e Stefano Tura, Senior Manager Content Sales per Europa e Oceania.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI