• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/05/2020
di Francesco Tempesta

QMI lancia Engagement Platform, tool per la gestione di concorsi e promozioni online

La soluzione all-in-one consente di gestire concorsi a premi, raccolte punti e loyalty program senza distribuzione fisica e con tracciabilità totale

Da sempre l’attività di QMI ha realizzato occasioni di incontro tra il mondo dello spettacolo e i brand. Anche in questo particolare momento, che richiede nuove narrazioni e format, QMI è al fianco delle aziende per sviluppare innovativi modi di ingaggio e comunicazione sfruttando al meglio le potenzialità tecnologiche. Con questo obiettivo nasce QMI Engagement Platform, una nuova piattaforma che consente di attivare meccaniche promozionali e campagne di comunicazione online che accompagnano i clienti nella scelta migliore dei partner per una promozione efficace. "Forti dell’esperienza decennale nel settore e degli oltre 10.000 progetti seguiti negli anni - spiega la società in una nota - QMI ha da sempre un accesso privilegiato al mondo dell’entertainment e ai contenuti dei maggiori studi di produzione e distribuzione cinema, streaming e musica per creare sinergie tra gli obiettivi di business e i contenuti più ricercati dagli utenti di riferimento". La soluzione all-in-one consente di gestire concorsi a premi, raccolte punti, promozioni e loyalty program senza distribuzione fisica e con tracciabilità totale. Ampia la scelta di monete promozionali ready-to-use legate al mondo dell’entertainment: biglietti cinema, home video, streaming di musica, film e serie TV, e-book, audiobook, videogames, eventi ed experience. Inoltre, Engagement Platform mette a disposizione sia un pacchetto di comunicazione che l’assistenza legale per la creazione dei regolamenti e la gestione delle attività concorsuali e consulenza nella gestione delle proprietà intellettuali legate all’intrattenimento. «QMI è una realtà con un assetto unico nel mercato italiano, in cui coesistono esperti dell’industria dell’intrattenimento e una squadra di full stack developer - dichiara il Presidente Giovanni Cova -. La nostra squadra di 70 professionisti - tra account, creativi, legali specializzati in promozioni&contest e un reparto integrato di sviluppatori interni - e la nostra esperienza hanno permesso di portare in vita il progetto Engagement Platform. Uno strumento già attivo per diversi clienti e che oggi presentiamo nella nuova veste di piattaforma integrata, ampliando la nostra offerta a tutti i settori dell’entertainment dal cinema alla musica, comics e gaming».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI