• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/11/2022
di Alessandra La Rosa

Publicis Italy / Le Pub annuncia l’ingresso di tre Direttori Creativi

Nel team entrano Nick Bakshi e Rainor Marinho e, da gennaio 2023, Jack Christensen

Da sinistra, Nick Bakshi, Rainor Marinho e Jack Christensen

Da sinistra, Nick Bakshi, Rainor Marinho e Jack Christensen

Publicis Italy / Le Pub annuncia l’ingresso di tre Creative Director internazionali: si tratta di Nick Bakshi e Rainor Marinho, le cui nomine e incarichi sono già effettivi.

L’americano Nick Bakshi, creativo riconosciuto a livello globale, vanta alle spalle un'esperienza internazionale in Europa e Stati Uniti, pluripremiata dai più importanti festival della creatività, tra cui Cannes, One Show, Clios, D&AD ed Eurobest. Recentemente, la campagna "The Tattoo Duo Over" realizzata per Duolingo e che porta la sua firma, ha ottenuto un Leone d'argento nella categoria Social Media & Influencer ai Cannes Lions 2022.

"Ammiro da sempre il lavoro di Publicis Italy / Le Pub. Sono entusiasta di questa opportunità che mi permetterà di lavorare al fianco di talenti multiculturali come parte integrante del percorso creativo che l'agenzia sta portando avanti con spirito pionieristico”, commenta Bakshi.


Leggi anche: MANAGER E CREATIVI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Rainor Marinho, nazionalità brasiliana e oltre 12 anni di esperienza nel settore, ha fatto parte del team creativo responsabile dell'apertura della prima sede dell’agenzia GUT in Brasile. Inoltre, in passato ha lavorato per altre importanti agenzie come Crispin Porter + Bogusky, Grey, FCB e Ogilvy. Rainor ha ideato campagne per famosi marchi globali e locali tra cui Heinz, AB Imbev, Domino's, Nestlé, Mercado Libre, Stella Artois, Mondelez, Unilever, GSK, Volvo e molti altri, ottenendo importanti riconoscimenti nei più prestigiosi festival internazionali della creatività come Cannes, D&AD, One Show e Clio Awards.

"Publicis Italy / Le Pub è riconosciuta tra le agenzie più premiate a livello globale e svolge da tempo un lavoro creativo di altissimo livello, suscitando la curiosità del mondo su ciò che verrà. Ora potrò farne parte in prima linea, contribuendo ad alimentare ancora di più questa scintilla", dichiara Marinho.

A loro si aggiungerà presto anche Jack Christensen, che entrerà a far parte del team di Publicis Italy / Le Pub come Creative Director a partire da gennaio 2023.

Le nuove nomine saranno responsabili della qualità del prodotto creativo in tutte le aree e su clienti globali come Heineken. "I nuovi membri del team accresceranno e amplificheranno la forza creativa a servizio dei nostri clienti. La loro esperienza internazionale è complementare alla nostra ambizione di espandere il modello di agenzia Publicis Italy / Le Pub, perché si pone in continuità con la mission che ci vede quotidianamente impegnati al fianco dei brand per generare un impatto rilevante nella cultura”, afferma Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI