• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2022
di Alessandra La Rosa

Publicis Groupe punta su Marco Venturelli, nuovo Chief Creative Officer della sede francese

Il professionista italiano coordinerà gli aspetti creativi di tutte le agenzie francesi del gruppo

Marco Venturelli, nuovo Chief Creative Officer di Publicis Groupe France

Marco Venturelli, nuovo Chief Creative Officer di Publicis Groupe France

Publicis Groupe France ha annunciato di aver nominato Marco Venturelli nuovo Chief Creative Officer e membro del Comitato esecutivo (ComEx) del gruppo in Francia.

Si tratta di una nuova posizione, in cui l’italiano Venturelli sarà responsabile della creatività su tutte le agenzie francesi della holding, tra cui Publicis Conseil, Marcel, Leo Burnett Paris, Saatchi & Saatchi, Publicis Consultants, PublicisLive, Carré noir, Publicis Luxe, Publicis Health, Prodigious e Razorfish. Il suo obiettivo, si legge in una nota, sarà quello di aumentare l’impatto sul business dei clienti attraverso l’ampia e dinamica offerta creativa del gruppo.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Venturelli inizia la sua carriera nel mondo della creatività pubblicitaria in Italia, dove rimane fino al 2018 lavorando all’interno di varie agenzie tra cui DLVBBDO, Euro RSCG (Havas), e Publicis Italy, dove per 3 anni è Direttore Creativo Esecutivo e Global Creative Director per il cliente Heineken. Sempre all’interno del gruppo Publicis, nel 2019 si sposta poi oltralpe per diventare presidente e direttore creativo di Publicis Conseil, posizione mantenuta fino ad ora.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI