• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Rilastil lancia il nuovo spot con Connexia, scelta dopo una gara

New business per il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex

rilastil.png

Nuovo spot e nuova agenzia per Rilastil, il marchio del gruppo italiano Istituto Ganassini specializzato nella cura di problematiche specifiche della pelle.

A seguito di una gara a più player, il gruppo ha scelto di affidare a Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, la consulenza strategica e creativa, la gestione delle property social, l’advertising management dei canali, così come l’ideazione di uno spot radio e tv dedicato alla linea solari. Obiettivo: rinnovare lo storytelling di Rilastil, evolvendo lo stile di comunicazione per renderlo più attuale e rilevante per le nuove generazioni. Un'evoluzione pensata per consolidare posizionamento distintivo e brand awareness attraverso un racconto contemporaneo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Brand del settore dermocosmetico, Rilastil da sempre si prende cura di problematiche specifiche della pelle, garantendo gli standard qualitativi di un'azienda di tradizione farmaceutica come l'Istituto Ganassini e trasferendo il know-how scientifico nella formulazione e nella produzione di prodotti scrupolosamente testati e adatti a tutti i tipi di pelle.

Tra le attività principali affidate a Connexia, la consulenza strategica e creativa per la definizione della channel & content strategy e per la realizzazione di progetti speciali in occasione di nuovi lanci-prodotto, nonché il supporto per progetti di comunicazione legati alle linee già esistenti, il social media management per i canali Instagram, Facebook e TikTok, la gestione della digital advertising sulle piattaforme Meta, TikTok, YouTube e Google per la country Italia, e l’ideazione creativa dello spot per radio e tv dedicato alla linea solari con Rilastil Sun System Water Touch.

Il nuovo spot di Rilastil Sun System Water Touch

Il concept creativo del 15” firmato da Connexia presenta l’estate come la stagione dell'amore per eccellenza. Un momento dell’anno davvero speciale, ulteriormente enfatizzato incentrando lo spot sull’importantissimo tema della protezione della pelle durante l’esposizione al sole e, mimando il gesto del cuore, la associa alla più bella rappresentazione d'amore: la cura verso se stessi. Da qui, con un mood fresco e un linguaggio moderno che strizzano l'occhio ai codici di TikTok, il racconto di Rilastil Sun System Water Touch, la fotoprotezione dermatologica ad alta protezione, con texture invisibile e finish asciutto, adatta anche alle pelli più sensibili.

Lo spot è stato realizzato in collaborazione con la casa di produzione del Gruppo Mediaset e pianificato da Publitalia ’80 sui canali radio e tv delle emittenti del Gruppo Mediaset.

“Siamo felici di avviare questa collaborazione, che rappresenta per noi l’inizio di un percorso strategico di crescita e condivisione", spiega Laura May, General Manager & Brand Director di Rilastil. "Siamo certi che, grazie alla visione e all’expertise di Connexia, riusciremo a rafforzare la nostra comunicazione e a valorizzare al meglio l’identità del brand. Crediamo fortemente nel potere delle sinergie e siamo sicuri che questo nuovo cammino porterà risultati concreti in termini di visibilità, posizionamento e riconoscibilità sul mercato”.

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti per accompagnare un brand riconosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti come Rilastil nella costruzione di un progetto di comunicazione integrata innovativo e con una componente strategica così rilevante", commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia. "Con l'obiettivo di rendere il brand Rilastil sempre più attrattivo, metteremo a disposizione la nostra expertise in ambito creativo, inaugurando nuovi codici linguistici e un ton of voice più fresco, per dare vita a uno storytelling in grado di intercettare e coinvolgere anche nuovi target di utilizzatori più giovani’’.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI