Mariano di Benedetto, Ceo Italia di dentsu
Sono 12 le aziende clienti di dentsu che, durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo, promuoveranno iniziative e campagne di comunicazione rivolte al grande pubblico, sfruttando strategicamente il contesto di massima esposizione mediatica che rappresenta la kermesse musicale italiana.
“Con le nostre practice Media e Creative, presidiamo Sanremo affiancando i nostri clienti con soluzioni integrate e su misura”, dice Mariano di Benedetto, Ceo Italia di dentsu. “Con un approccio consulenziale e un’expertise che abbraccia diverse industry, supportiamo i nostri clienti nell’attivazione di progetti di comunicazione rilevanti e memorabili capaci di connettere le aziende con il loro pubblico in modo autentico ed efficace. Il nostro impegno culminerà nella realizzazione di un paper che esplorerà le molteplici anime dell’evento Sanremo, offrendo insight e prospettive strategiche su questa straordinaria piattaforma di comunicazione”.
I nuovi spot Spotify, Veralab e Pavesini
Con la firma di Dentsu Creative, durante la settimana sanremese andranno on air i 3 nuovi spot tv ideati rispettivamente per Spotify, Veralab e Pavesini. Da una collaborazione strategico-creativa ormai quinquennale, la campagna di Dentsu Creative realizzata insieme a Spotify porterà in tv - e su digital e social - l’attesa playlist del Festival, ponendo l’attenzione sul concetto di ‘incontro generazionale” e svelando sin dalla prima serata un memorabile cameo nel film.
Insieme a Veralab, per il terzo anno consecutivo skincare partner ufficiale del Festival, l’agenzia firma una campagna integrata (tv, radio, digital e social) che, con uno stile iconico e glamour, celebrerà l’imperfezione.
Il primo spot tv firmato da Dentsu Creative per Pavesini, invece, sarà al centro della nuova campagna di riposizionamento del brand, interamente pensata con un approccio 360° sui touchpoint offline e online (con il planning media di OMD). Con questa campagna l'agenzia avvia la collaborazione con il brand di Barilla, di cui è diventato da ques'anno partenr per la creatività.
In area media sono nove le aziende clienti dentsu che saranno in comunicazione durante la settimana di Sanremo, con un approccio multichannel a livello di media strategy.
Dazn lancia “Non si smette mai di essere tifosi”
Dazn debutta a Sanremo con una campagna di visibilità e branding (con il claim “Non si smette mai di essere tifosi”) che prevede spot tv e digital pianificati durante tutta la settimana. Frosta sarà presente a Sanremo con un corner brandizzato all’interno di Casa Kiss Kiss, dove avrà la possibilità di far gustare la propria linea dedicata alla pasta, offrendo agli ospiti un’esperienza dedicata. Amplificazione radio e social completano il progetto, oltre a spazi adv su tv, radio e digital.
Dentsu X è ancora una volta al fianco di Generali (partner del Festival per il terzo anno consecutivo) con una pianificazione multimediale su tv lineare, radio, Ctv e digital device sui canali Rai dedicati a Sanremo 2025.
Eni con Enilive e Plenitude, con il planning media curato da Carat, riconfermano la presenza a Sanremo come main partner con un progetto multicanale, installazioni sul territorio, momenti di engagement per creare un legame diretto con la manifestazione, mix di formati adv e numerose iniziative social.
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Carat è anche al fianco di Vodafone Italia che sarà presente in tutte le serate dell’evento con una pianificazione multimediale che coinvolge tv, Ctv e digital. Il brand sarà protagonista anche all’interno dello spazio dedicato al “Dopo Festival” presentato da Alessandro Cattelan, testimonial Vodafone Italia.
Rowenta, protagonista on field presso la Casa di Radio Kiss Kiss, arriva a Sanremo con le sue ultime innovazioni nel settore della casa e della cura della persona. In programma una campagna multicanale dalla tv al digital e social pianificata da iProspect, mettendo in luce la tecnologia per la casa pensata per migliorare la vita quotidiana.
iProspect cura anche la media strategy a supporto della nuova campagna advertising “Cosa mi metto per il tuo palco?” di Zalando che durante la settimana di Sanremo prevede una declinazione su tv (nelle serate di martedì e sabato), digital, radio e Ctv. L’agenzia gestisce anche il media planning a supporto della campagna di Credem “Come ti senti quando” on air su Connected Tv e digital. Il focus della campagna è il conto digitale Credem Link. La campagna, che avrà un’anteprima al Festival di Sanremo, sarà on air con la più ampia campagna nazionale, a partire da lunedì 16 febbraio e si svilupperà su diversi canali, tra cui tv, Connected Tv e digital.
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BMW Italia assieme a Warner Music Italia scrive un nuovo capitolo del concept “House of BMW” dedicato alla centralità delle relazioni umane e alla canzone italiana. L’hotel “Miramare The Palace”, per tutta la settimana, ospiterà lo spazio del brand BMW, per promuovere il legame con il mondo della musica già comunicato con una campagna di advertising lo scorso anno. E proprio in termini di pianificazione, BMW Italia conferma la sua presenza a Sanremo con una pianificazione multimediale che coinvolge tv, Ctv e digital. Infine, grazie alla collaborazione con un team multidisciplinare (media e live experience events) di dentsu, BMW sviluppa per l’occasione un progetto speciale che integra la comunicazione multicanale con le esperienze sul territorio.