• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2025
di Lorenzo Mosciatti

La "famiglia Eni" anche nel 2025 al Festival di Sanremo come main partner. Al via concorso e campagna

Il gruppo energetico, insieme a Enilive e Plenitude, lancia un piano di comunicazione a sostegno del nuovo programma fedeltà “Più Insieme" con diversi premi in palio legati alla kermesse canora

eni sanremo.png

Eni, insieme a Enilive e Plenitude, va on air in vista della nuova edizione del Festival di Sanremo, l'evento mediatico per eccelenza della televisione italiana di cui il gruppo energetico sarà anche quest'anno uno dei quattro main partner.

Il piano di attività di Eni ha preso il via in questi giorni con il lancio di una campagna pubblicitaria che promuove un concorso organizzato da Jakala (qui il regolamento) che permetterà a chi diventerà cliente di Plenitude ed Enilive di aderire al nuovo programma fedeltà unico della società, “Più Insieme”, e concorrere così alla vincita di una serie di premi legati proprio alla kermesse canora organizzata dalla Rai con il Comune di Sanremo.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2025: I BRAND CHE ACCENDONO LA PUBBLICITÀ DEL FESTIVAL


“Non sei ancora cliente di Plenitude ed Enilive? È l’occasione perfetta per diventarlo. Potrai scegliere prodotti e servizi dedicati alle tue esigenze, iscriverti ai programmi fedeltà Plenitude Insieme ed Enilive Insieme e avere accesso anche al programma Più Insieme. Solo così avrai l’opportunità di vincere premi unici, con esperienze straordinarie da vivere durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Cosa aspetti?”, si legge sulla pagina web del sito di Eni dedicata all’iniziativa. Tra i premi messi in palio, la partecipazione ad una delle serate del festival, un aperitivo “esclusivo” in casa Rai, il dietro le quinte al Teatro Ariston e un soggiorno in un hotel di lusso.

Protagonista della campagna pubblicitaria che promuove “Più Insieme” è l’attrice Virginia Raffaele, già testimonial della compagnia lo scorso anno a partire proprio dalle attività di comunicazione legate al Festival. In tutte le serate del Festival, Enilive e Plenitude saranno quindi presenti con un racconto istituzionale, previsto nello spazio di 60” dedicato, attraverso la voce sempre di Virginia Raffaele. L'Eni Carpet condurrà invece all’ingresso del Teatro Ariston e sarà caratterizzato da archi luminosi che inviteranno pubblico, artisti e protagonisti del Festival a interagire con la propria voce, attraverso dei microfoni che fanno parte dell’installazione, per dare vita a uno show con giochi di luce e di suoni. Al Pian di Nave è stata quindi allestita un’installazione interattiva, concettualmente affine all’Eni Carpet, che darà al pubblico la possibilità di far risuonare una melodia inedita, “Energia Unica”, realizzata raccogliendo e campionando suoni diversi che appartengono alla quotidianità di tutti noi.

I partner pubblicitari di cui Eni si avvale sono Tbwa\Italia per la creatività delle campagne, Carat per il media planning ed EY+M&C Saatchi per l’amplificazione della comunicazione sui canali digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI