• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/10/2022
di Caterina Varpi

Prodea Group con Hub09 vince la gara per la campagna 2023 del whisky Laphroaig

L'iniziativa comprende campagna digital, tour on trade nei locali, eventi PR, coinvolgimento di ambassador e influencer, eventi

Laphroaig.jpg

Prodea Group ha vinto, in partnership con Hub09, la gara per trasporre in Italia il progetto globale “Taste Trailblazers” del brand di whisky Laphroaig.

La richiesta del cliente era quella di rendere consapevoli i consumatori dell’unicità di Laphroaig attraverso l’ideazione di una experience online e offline in grado di far emergere la sua storia unica, diversa da qualunque altro whisky single malt.

Per farlo occorreva proporre una attività multicanale in grado di attraversare con un unico concept diversi touch point: dalla campagna digital al tour on trade nei locali, dagli eventi PR allo scouting di ambassador e influencer, fino all’ideazione di eventi speciali e al coinvolgimento della community dei Friends of Laphroaig.

Prodea Group, con Hub09, hanno proposto un'attivazione dalla componente emozionale, concepita non solo per aumentare la brand awareness di Laphroaig ma anche per incrementare consideration e consumer trial, spiega la nota stampa.


Leggi tutti gli aggiornamenti sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA


“Siamo partiti da un assunto molto semplice, - ha dichiarato Enrico Remmert, Direttore Creativo di Prodea Group. – E cioè rendere i consumatori consapevoli di ciò che Laphroaig è: una serie di storie uniche di pionierismo, qualità e passione. Laphroaig è un whisky speciale e se si scoprono le sue storie allora lo si apprezza ancora di più. Per farlo abbiamo proposto al cliente di raggiungere il pubblico toccando la sua sfera emotiva e sensoriale, attraverso una creatività di impatto e una serie di attività assolutamente non ordinarie.”

La campagna partirà nel quarto trimestre 2022 ma prenderà piede in tutta la sua ampiezza nel corso del 2023.

Laphroaig fa parte dell portfolio di Beam Suntory che annovera brands come Roku, Jim Beam, Maker’s Mark, Bowmore, Hibiki, Larios, Courvoisier e Midori. Prodotti che arricchiscono l’offerta di Stock srl nelle categorie whisky, gin e cognac. Un’offerta, quella di Stock Spirits Italia, principalmente conosciuta per il brandy Stock 84 e prodotti Limoncè e la vodka Keglevich. Stock Spirits Italia fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale. Questa partnership italiana va a completare ed arricchire la collaborazione già in essere fra Stock e Beam Suntory in altri paesi europei quali Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia.

Credits Prodea Group

Client Director: Fanny Stefanetto
Creative Director: Enrico Remmert
Head of Art: Davide Di Cataldo
Art Director: Daniela Audisio

Credits Hub09

Creative Director: Diego Braghin
Client Manager: Angela Sannicandro
Media Specialist: Sergio Cristiglio
Digital Pr - External Relations Manager: Sara Petrullo
Art Director: Franco Racioppo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI