• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Principi ADV, la nuova sede in un edificio di tre piani in stile industrial

L’agenzia torinese di marketing e comunicazione, completata la ristrutturazione, si è trasferita negli spazi di via Antonio Banfo 41

Principi-Adv.jpg

Un grande edificio di tre piani, oltre 1500 mq quadri in cui gli spazi hanno preso vita grazie alla progettazione e agli arredi di Thanks LAB, azienda specializzata nell’arredamento per ufficio, negozi, hotel e residence. E’ la nuova sede di Principi Adv, l’agenzia torinese che si è appena trasferita negli spazi di via Antonio Banfo 41.

Entrando, spiega Principi ADV, “si respira immediatamente un’atmosfera newyorkese in cui le finestre alte e i lucernari regalano tanta luce a un edificio nel cuore di uno dei nuovi distretti creativi di Torino. Un’area sapientemente bonificata e arricchita dalla presenza di nuove aziende del settore digital, del museo Ettore Fico, da scultori e da fashion showroom”. 

Al piano terra si apre uno spazio all’insegna del design contemporaneo con il concept store di Thanks LAB, showroom esperienziale che ospita periodicamente opere di artisti contemporanei. Nello stesso piano è posizionata la grande sala di posa che ospita lo studio di produzione fotografica e video di Principi ADV. 

Salendo al primo piano si arriva all’ingresso dell’agenzia. Varcata la porta di ingresso si viene catapultati in un ambiente ultra creativo, grandi installazioni a parete, pubblicità delle più note aziende italiane, arredamento di design e soprattutto grandi vetrate a tutta altezza. Un’area bar attrezzata per colazioni e aperitivi fa da separè tra l’area direzionale e l’area creativa costituita da un gigantesco open space dove tutte le competenze dell’agenzia (marketing, comunicazione, digital e social) lavorano in sinergia. L’area corsi con altre ulteriori 15 postazioni completa il tour del primo piano. Al secondo e ultimo piano il terrazzo, 600 mq da cui si può godere di una vista a 360 gradi su Torino. Ulivi e grandi piante da esterno fanno da cornice all’arredamento da outdoor scelto per ospitare eventi, mostre ed esposizioni d’arte.

principi-adv-nuova-sede-interno.jpg

In un periodo storico dove l’orientamento allo smart working sembra essere quello prevalente, Principi ADV va controcorrente: la scelta dell’agenzia torinese è stata quella di continuare con il lavoro in presenza allargando gli spazi, con la consapevolezza dell’importanza del posto di lavoro come luogo da vivere e della fondamentale condivisione dal vivo di competenze, idee e conoscenze con i propri colleghi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI