• Programmatic
  • Engage conference

30/08/2022
di Teresa Nappi

Pragmatika sigla una partnership internazionale con NNC

L’accordo in esclusiva permetterà alle due agenzie di offrire ai rispettivi clienti servizi di comunicazione qualificati nei territori in cui operano, rispettivamente Italia e Medio Oriente

Da sinistra: Rossella Lucangelo di Pragmatika e Yousef Al Taweel di NNC

Da sinistra: Rossella Lucangelo di Pragmatika e Yousef Al Taweel di NNC

L’agenzia di comunicazione NNC (National Network Communications) - con sede a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti - e la bolognese Pragmatika, solida realtà italiana nell’ambito della comunicazione d’impresa, annunciano una partnership esclusiva fra agenzie per guidare strategicamente la crescita e la diversificazione dei servizi sul mercato globale.

Secondo i termini dell’accordo firmato da Rossella Lucangelo, Ceo di Pragmatika, e Yousef Al Taweel, Fondatore e Ceo di NNC, le due agenzie lavoreranno come partner esclusivi e non concorrenti nei rispettivi territori nazionali per connettere i propri clienti a nuovi mercati e nuovi target.

Per entrambe le realtà si tratta di un passo importante verso la creazione di un network operativo globale, solido e indipendente.

Motore di questa strategia è l’ambizione dell’agenzia di Sharjah di aprire nuove porte all’estero per i suoi clienti, comunicando i loro messaggi e connettendoli con un’audience più ampia con particolare riferimento, in questo caso, al mercato italiano. Per Pragmatika significa poter proporre ai clienti l’influenza comunicativa e di impatto che NNC ha consolidato negli Emirati Arabi Uniti e nelle regioni limitrofe.

Le due agenzie hanno già collaborato con successo a progetti chiave come, per esempio, in occasione della partecipazione dell’Emirato di Sharjah alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi a Bologna lo scorso aprile come “Ospite d’Onore”. In quell’occasione NNC ha selezionato Pragmatika nel panorama delle agenzie italiane per implementare, a livello locale, l’approccio strategico di PR e media digitali per promuovere e valorizzare il messaggio culturale di Sharjah presso il pubblico italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI