Da sinistra: Rossella Lucangelo di Pragmatika e Yousef Al Taweel di NNC
L’agenzia di comunicazione NNC (National Network Communications) - con sede a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti - e la bolognese Pragmatika, solida realtà italiana nell’ambito della comunicazione d’impresa, annunciano una partnership esclusiva fra agenzie per guidare strategicamente la crescita e la diversificazione dei servizi sul mercato globale.
Secondo i termini dell’accordo firmato da Rossella Lucangelo, Ceo di Pragmatika, e Yousef Al Taweel, Fondatore e Ceo di NNC, le due agenzie lavoreranno come partner esclusivi e non concorrenti nei rispettivi territori nazionali per connettere i propri clienti a nuovi mercati e nuovi target.
Per entrambe le realtà si tratta di un passo importante verso la creazione di un network operativo globale, solido e indipendente.
Motore di questa strategia è l’ambizione dell’agenzia di Sharjah di aprire nuove porte all’estero per i suoi clienti, comunicando i loro messaggi e connettendoli con un’audience più ampia con particolare riferimento, in questo caso, al mercato italiano. Per Pragmatika significa poter proporre ai clienti l’influenza comunicativa e di impatto che NNC ha consolidato negli Emirati Arabi Uniti e nelle regioni limitrofe.
Le due agenzie hanno già collaborato con successo a progetti chiave come, per esempio, in occasione della partecipazione dell’Emirato di Sharjah alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi a Bologna lo scorso aprile come “Ospite d’Onore”. In quell’occasione NNC ha selezionato Pragmatika nel panorama delle agenzie italiane per implementare, a livello locale, l’approccio strategico di PR e media digitali per promuovere e valorizzare il messaggio culturale di Sharjah presso il pubblico italiano.