• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Pink Digital Rockers rafforza il network: nuove partnership strategiche e fatturato a +35%

Maria Chiara e Davide Scafuro

Maria Chiara e Davide Scafuro

L’agenzia romana Pink Digital Rockers consolida il suo posizionamento nel fashion, beauty e life-style e continua a crescere, con un giro d’affari in aumento del 35% rispetto allo scorso semestre. "Abbiamo sempre pensato che il nostro network sia un asset importante su cui investire, in grado di generare nuove opportunità di business e di crescita professionale”, spiega Maria Chiara Scafuro, Ceo di Pink Digital Rockers, anticipando le prossime tappe dell'evoluzione della start-up digitale. 

Con questo obiettivo Pink Digital Rockers ha contribuito recentemente alla creazione di Pow Wow Fashion Tech Week, il primo evento italiano (tutto digitale) dedicato all’innovazione e alle tecnologie applicate al mondo del fashion, del beauty e del lifestyle.

Per rispettare le disposizioni delle norme anti-Covid, infatti, l’evento si è svolto grazie all’utilizzo di una piattaforma tecnologica, che ha ricreato il consueto spazio congressuale in una virtual arena, facilmente visitabile dai partecipanti attraverso i rispettivi avatar: agli utenti sono stati messi a disposizione stand, network area, reception e due grandi “palchi” su cui si sono susseguiti ospiti internazionali e esperti del settore che hanno condotto vari panel di discussione e case study.

I founder dell'agenzia hanno condotto diversi talk. “Women in Fashion”, “The Secret of Fashion Business” e “Invest in Fashion” sono solo alcuni dei roundtable in cui sono intervenuti Maria Chiara e Davide Scafuro. Nella giornata conclusiva di domenica i due manager sono anche stati intervistati in un talk esclusivo titolato “Digital R-evolution” incentrato sull’agenzia, nel corso del quale hanno raccontato la storia del loro business model e dato qualche anticipazione riguardo ai futuri sviluppi che vedranno protagonista Pink Digital Rockers.

E’ quindi ormai arrivato al terzo anno consecutivo il coinvolgimento di Davide Scafuro, angel investor e co-founder di Pink Digital Rockers, con Startup Bootcamp FashionTech, il principale acceleratore di startup europeo con programmi su scala internazionale, per il lancio a Milano di un polo globale di innovazione dedicato al settore moda. L’iniziativa prevede la selezione e lo sviluppo delle migliori 30 startup innovative (dieci all’anno) in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate per rispondere alle attuali e future sfide di mercato. 

Davide Scafuro

Davide Scafuro

“Per la nostra agenzia è fondamentale essere all'avanguardia. Essere i primi a cogliere le evoluzioni della moda ci permette di essere pionieri nel proporre nuove idee e nuovi trend ai nostri clienti”, spiega Davide Scafuro. 

Sempre in linea con la strategia dell'agenzia, la ceo Maria Chiara Scafuro è ambassador di Women X Impact, l'evento internazionale dedicato alla leadership al femminile, tra i più attesi dell'anno. Un viaggio unico nei mondi dell’imprenditoria, innovazione, trasformazione digitale, sostenibilità, comunicazione e molto altro, tutto in chiave femminile. Donne da tutto il mondo con esperienze importanti da condividere: libere professioniste, manager, imprenditrici di successo che vogliono raccontarsi al più grande ecosistema femminile italiano ed internazionale.

"WomanXimpact significa dar voce alla necessità di parità di genere nel mondo del business, rappresentando un luogo in cui promuovere l'emancipazione femminile attraverso confronto, ispirazione e conoscenza. La pandemia ha allungato i tempi per il raggiungimento della parità di genere e, mai come in questo momento, se si vuole un cambiamento, bisogna essere il cambiamento stesso”, conclude Maria Chiara Scafuro.

Maria Chiara Scafuro

Maria Chiara Scafuro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI