• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2022
di Rosa Guerrieri

Pharma & Healthcare Marketing: IMI-EDN consolida la partnership con l’agenzia Naxa

La rete di centri odontoiatrici conferma la digital communication agency per l’ottavo anno

Massimo Pennati, Digital Sales Consultant e co-fondatore di Naxa

Massimo Pennati, Digital Sales Consultant e co-fondatore di Naxa

IMI-EDN (Excellence Dental Network), rete di centri odontoiatrici specializzati nella cura della parodontite, prosegue la sua partnership con Naxa, agenzia di comunicazione digitale monzese dall’approccio strategico e consulenziale.

La collaborazione, nata nel 2014, è ormai decisamente consolidata, tanto che IMI-EDN considera Naxa come un vero e proprio partner strategico, spiega l’agenzia in una nota. Questo è principalmente dovuto alla fiducia instaurata tra le parti, anche figlia della comune ricerca di innovazione che accomuna le due realtà. Per IMI-EDN, innovazione nell’ambito dei trattamenti, delle cure e della ricerca, per Naxa, innovazione per quanto riguarda tecnologia, mondo digitale e strategie di marketing e comunicazione.

Otto anni di collaborazione, dalla SEO alle attività di affiancamento strategico

Excellence Dental Network si era rivolta a Naxa nel 2014, con l’intenzione di appoggiarsi a un partner per la gestione della SEO, l’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca. Proprio qui è entrata in gioco Naxa, conosciuta oggi principalmente come digital communication agency, ma nata nel 2007 come agenzia SEO.

Negli anni successivi Excellence Dental Network non si è limitata a mantenere ed evolvere la sua presenza sui canali digitali, ma ha ampliato la sua visione, imparando a rivolgersi al mercato della sanità con un approccio sempre più strategico e strutturato e puntando sempre di più sulla comunicazione digitale. Grazie a Naxa, ha realizzato il nuovo sito web, sviluppato strategie di social media marketing e attivato campagne Google Ads. Ma, soprattutto, Excellence Dental Network ha puntato su una strategia di inbound marketing per aumentare il numero di contatti in target.

La testimonianza di Margherita Martelli di IMI-EDN e Massimo Pennati di Naxa

Margherita Martelli di Excellence Dental Network ha sottolineato il valore della partnership strategica con l’agenzia, commentando così il suo rapporto con Naxa: “Credo che il valore della nostra collaborazione derivi principalmente dalla qualità dei nostri rapporti umani: mi sono sempre interfacciata con persone disponibili, competenti e capaci di ascoltaci. Ogni volta che ci confrontiamo con Naxa nascono tantissime nuove idee e stimoli.”

Massimo Pennati, Digital Sales Consultant e co-fondatore di Naxa, aggiunge: “Il progetto Excellence Dental Network è uno di quelli che mi sta più a cuore. È bello vedere come la partnership tra due realtà che credono nell’innovazione abbia ispirato entrambe al raggiungimento di nuovi obiettivi e alla crescita.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI