• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2025
di Cristina Oliva

PerformUP nomina Carlo Carrettoni Direttore Commerciale

Il manager guiderà le strategie di crescita e l’innovazione commerciale dell’azienda torinese attiva nel performance marketing

carrettoni.jpg

PerformUP, società AdTech italiana specializzata in performance marketing, annuncia la nomina di Carlo Carrettoni come Direttore Commerciale

Forte di un’esperienza ventennale nel settore advertising, "Carrettoni avrà il compito di sviluppare le strategie commerciali dell’azienda, accelerandone la crescita e ampliando le opportunità di business attraverso l’innovazione tecnologica", spiega PerformUP nel comunicato.

Nel suo nuovo ruolo, Carrettoni si concentrerà su due aree chiave: da un lato, il potenziamento delle linee di ricavo nei settori core Finance & Utilities, attraverso l’attivazione di nuovi brand e il consolidamento delle collaborazioni storiche; dall’altro, l’affiancamento all’area Ricerca & Sviluppo per individuare nuove opportunità di business legate a Diogene, l’algoritmo proprietario di PerformUP.

“Sono entusiasta di entrare in PerformUP, azienda che si distingue per la capacità di combinare tecnologia e contesto editoriale per dare risultati concreti ai brand. Il nostro obiettivo è continuare a sviluppare soluzioni innovative, altamente performanti e sicure, per la generazione di lead e vendite digitali lavorando sempre sulla qualità del contesto e della conversione”, commenta Carlo Carrettoni.

Già vincitrice dell’Aperipitch di Bain & Company Italia, PerformUP ha messo a terra il Private Partner Network, un canale di lead e sales generation basato su un ecosistema selezionato e dinamico di editori digitali ad alta performance.

La selezione è guidata da Diogene, l’algoritmo in grado di trovare i placement con il massimo potenziale di conversione analizzando dati di prima e terza parte. Il network così costituito viene automaticamente aggiornato nel corso della campagna con le integrazioni di nuovi media partner per mantenere sempre massima la sua efficacia.

“Diogene analizza in tempo reale milioni di segnali per selezionare i touchpoint digitali con il più alto potenziale di conversione nei settori Energy e Financial Services”, spiega Nicola Costanzo, Co-Founder di PerformUP. “Grazie a questa tecnologia, il Private Partner Network è una soluzione sicura ed efficace, costruita su una selezione editoriale accurata e su un sistema avanzato di controllo automatico dei contenuti”.

Chi è Carlo Carrettoni

Ha iniziato la sua carriera nel gruppo RCS, dove ha lavorato per 11 anni. Nel 2014 è entrato in Condé Nast Italia, diventandone Digital Sales Director nel 2017. Nel 2018 passa in Editoriale Domus, contribuendo alla trasformazione digitale dell’area advertising fino a ricoprire il ruolo di Advertising Marketing Director. Più recentemente, è stato Sales Director Italia in Channel Factory, specializzandosi in video advertising e Brand Suitability.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI