Onclusive, azienda attiva nella media intelligence guidata dal CEO Manuel Moerbach, ha annunciato l'acquisizione di Digimind, la piattaforma di social listening. L'operazione migliora le capacità di monitoraggio e analisi dei social media che Onclusive potrà offrire a tutti clienti su scala globale.
Onclusive è stata costituita all'inizio di quest'ann, in seguito all'acquisizione e alla fusione da parte di Symphony Technology Group di Kantar Reputation Intelligence, PRgloo e della precedente Onclusive.
Leggi anche: COMUNICAZIONE E PR, NASCE ONCLUSIVE. MAURO STOICO È COUNTRY MANAGER
La tecnologia di Digimind utilizza soluzioni di intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per fornire un servizio di social listening e un'analisi completa su tutte le principali piattaforme di social network.
Digimind, come Onclusive, è un'organizzazione globale con una particolare forza in Europa. La società ha sede a Grenoble e ha uffici in tutto il mondo: New York, Amsterdam, Parigi, Madrid, Buenos Aires e Singapore. L’intera forza lavoro di Digimind sarà integrata in Onclusive.
Questa acquisizione consentirà a Onclusive di continuare ad impegnarsi nell’offrire una suite completa di soluzioni di monitoraggio, misurazione e gestione dei media, ai professionisti di comunicazione e pr.
Gli oltre 700 clienti esistenti di Digimind continueranno ad accedere ai prodotti e ai servizi senza alcuna modifica. Con il tempo, potranno iniziare anche a beneficiare dell'accesso alla più ampia offerta di Onclusive.
Onclusive è di proprietà dell'investitore tecnologico Symphony Technology Group (STG).