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04/11/2021
di Caterina Varpi

Ogury lancia Header Ad, nuovo formato mobile d’impatto e non invadente

La novità coinvolge gli utenti senza interrompere la fruizione dei contenuti

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Ogury annuncia il lancio di Header Ad, un formato mobile premium che assicura totale visibilità della creatività rispettando l'esperienza dell'utente. Il nuovo formato si fonde perfettamente e con discrezione con l'intestazione della pagina del sito web, consentendo il coinvolgimento degli utenti senza interrompere la fruizione dei contenuti, spiega la nota stampa dell'azienda attiva nel mobile advertising.

Header Ad appare velocemente nella parte superiore dello schermo e si ridimensiona non appena l’utente interagisce con il contenuto della pagina. Man mano che si scorre verso il basso, il formato si rimpicciolisce a 100 pixel, per poi sparire al termine dell’annuncio. Come per tutti i formati di Ogury, a controllare l’esperienza pubblicitaria è l’utente stesso, che può espandere Header Ad a schermo intero, oppure chiudere l’ad cliccando su chiudi annuncio.

Header Ad non è invadente ed è effimero, poiché sparisce al termine del video o dopo un breve periodo dalla visualizzazione. Inoltre, si fonde con l’intestazione della pagina web per coinvolgere gli utenti e rispettare l’esperienza di navigazione. 

Questo formato è stato creato per migliorare la experience aumentando al contempo la revenue degli editori: consente, infatti, di ottenere CPM più alti rispetto ai tradizionali annunci posizionati in cima allo schermo - fino a tre volte in più rispetto ai tradizionali banner, spiega Ogury. Header Ad ospita unicamente una selezione di annunci premium di brand di alto livello che hanno accordi esclusivi con Ogury.


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Per i brand la cosa più importante è capire il reale impatto dei propri annunci. Così come per gli altri formati proprietari di Ogury, Header Ad offre totale visibilità della creatività. Essendo sempre visualizzabile al 100% dei pixel in full view e disponibile in modalità display e video, Header Ad offre un View Through Rate e un Video Completion Rate basati su metriche di viewability affidabili, capaci di renderlo particolarmente innovativo rispetto agli altri formati in-content, si legge nella nota stampa.
 
Il nuovo formato è già certificato dalla Coalition for Better Ads, che sviluppa standard per il settore degli annunci online per rispondere al meglio alle preferenze dei consumatori. Header Ad è disponibile attraverso l’header bidding o l'integrazione diretta di tag.
 
“Come tutti i formati pubblicitari che creiamo e sviluppiamo, Header Ad è discreto, non invadente, visibile al 100% e, soprattutto, di impatto. Fa parte del nostro DNA credere che i formati realmente visualizzabili debbano diventare il principale standard per il mercato” dichiara Fabio Zoboli, Head of publishing development - Southern Europe di Ogury. “Con questo formato innovativo e la possibilità di ottenere finalmente le metriche video che gli inserzionisti richiedono, gli editori possono accedere ai migliori CPM su mobile”.

M Publicité, la divisione pubblicitaria di Le Monde Group (a cui fanno riferimento i principali media di informazione francesi come Le Monde, L’Obs, Télérama, Courrier International e HuffPost), è stata tra i primi partner a testare il formato.

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