• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2023
di Francesco Leone

Naxa chiude il 2022 a +20% di fatturato e acquisisce Run Design

Seconda acquisizione per l’agenzia con sede nel monzese che nel 2021 era già entrata in partecipazione su Swype Lab: con questa operazione consolida la propria offerta sui canali digital e offline

Da sinistra: Mauro Bosio, Run Design; Paolo Papetti, Ceo di Naxa

Da sinistra: Mauro Bosio, Run Design; Paolo Papetti, Ceo di Naxa

Naxa, agenzia specializzata in consulenza strategica, comunicazione e digital marketing, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del capitale di Run Design, agenzia specializzata in branding e comunicazione.

Attraverso l’operazione (la seconda condotta dall’agenzia), Naxa punta a espandere e a consolidare la propria offerta sui canali digital e offline.

“La nostra agenzia negli ultimi anni è cresciuta a ritmi molto sostenuti e si trova oggi a dover affrontare una espansione delle strategie commerciali che non può prescindere da uno sviluppo tecnico e da competenze che si fanno sempre più complesse e articolate”, ha commentato Paolo Papetti, Ceo di Naxa, “L’esperienza di Run Design andrà perciò a completare l’offerta lì dove ancora non coperta dal nostro core business, dalla comunicazione offline alla grafica&design fino al branding. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a soddisfare tutte le necessità legate alla comunicazione dei nostri clienti”.


Leggi anche: ANTHEO SBARCA IN FRANCIA GRAZIE A BRAND POSITIONING E STRATEGIA FIRMATI NAXA


Negli anni Naxa ha puntato a strutturarsi in una realtà in grado di coprire tutti i bisogni di comunicazione dei propri clienti, partendo dall’analisi strategica fino alla declinazione sui vari canali online e offline, anche grazie a progressive acquisizioni: la prima risale al 2021 con l’assorbimento dei servizi di sviluppo di app native per Android e iOS, siti web, e-commerce e gestionali professionali dell’agenzia digital Swype Lab.

Dal posizionamento alla strategia, dall'identità all’experience, Run Design porterà in Naxa il corredo di talenti, know-how, competenze, esperienza e successi di branding come Visit Brescia e NovaNext, progetti di rebranding come Stresa Festival e collaborazioni stabili come quella maturata con il Gruppo Mediaset.

“In un mercato globale altamente competitivo è fondamentale distinguersi dalla massa: per questo motivo ci siamo concentrati moltissimo sulle strategie di brand”, ha commentato Mauro Bosio di Run Design, “Siamo una squadra di 9 persone con specializzazioni differenti ma tutte accomunate da una grande passione per la comunicazione e la creatività. Dopo 13 anni accogliamo con grande entusiasmo l’opportunità offerta da Naxa di procedere insieme più forti e integrati al fine di coprire l’intero communication journey dei clienti”.

“La mission di Naxa è quella di valorizzare le idee delle aziende per renderle la chiave del loro successo, individuando le unicità di ciascuna e traducendole in una strategia di comunicazione autentica” afferma in una nota l’agenzia che ha chiuso il 2022 con una crescita del fatturato di oltre il 20% rispetto al 2021.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI