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30/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Antheo sbarca in Francia grazie a brand positioning e strategia firmati Naxa

L’azienda leader nella produzione di pavimenti per la danza evolve il suo business grazie all’agenzia monzese

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La trasformazione digitale e l’innovazione hanno azzerato le distanze: mai come oggi per un’azienda è tanto realistico poter pensare in grande, lanciarsi in nuovi mercati e cogliere nuove opportunità. Antheo, azienda brianzola specializzata da oltre 30 anni nella produzione di pavimenti ammortizzanti per la danza, sta cogliendo a pieno le opportunità offerte dalla trasformazione digitale.

L’azienda si sta ampliando espandendo il suo business al mercato francese, grazie al supporto di Naxa, Digital Communication Agency specializzata in strategia, comunicazione e digital marketing. Il percorso intrapreso da Antheo si basa su 2 principali assi: da una parte, la strategia comunicativa e il posizionamento di mercato, dall’altra, la strategia digitale e le campagne annunci per intercettare nuovi potenziali clienti nel mercato francese.

Il posizionamento di mercato

Definire il brand positioning di Antheo è stato il primo passo nella strategia sviluppata da Naxa. Questo ha permesso all’azienda brianzola di lavorare sulla percezione che il suo pubblico ha del brand, di prendere consapevolezza dei suoi punti di forza e tratti distintivi, componenti fondamentali anche in ottica commerciale.

I brand positioning specialist di Naxa, indagando su Antheo, sulla sua storia, le sue persone e i suoi prodotti, hanno sviluppato il posizionamento del marchio. Il tutto si riassume nello storytelling “il pavimento per la danza è solo un pavimento Antheo”. La scelta è infatti stata quella di valorizzare l’unicità delle tecnologie Antheo, alcune delle quali addirittura brevettate, in grado di fornire la migliore risposta elastica ai pavimenti. 

La strategia di comunicazione digitale

Individuato il posizionamento, Naxa ha composto la strategia per intercettare il target di Antheo sui canali online, definendo come comunicare, su quali canali online e con quali contenuti. Ma soprattutto, è stato fondamentale creare un piano di promozione online. I 2 macro obiettivi della strategia sono stati l’aumento della brand awareness nel mercato francese e la generazione di lead.  


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Per quanto riguarda la notorietà del marchio, Antheo si è lanciata sui social media, attivando anche campagne annunci, mentre per quanto riguarda la lead generation l’azienda ha attivato un piano Google Ads, in grado di intercettare gli utenti alla ricerca delle lead in target. La strategia si è rivelata vincente per Antheo, che è riuscita a ottenere notevoli risultati in linea con i suoi obiettivi.

La voce dei protagonisti

Augusto e Rino Carraro, titolari di Antheo, si sono dichiarati entusiasti del progetto sviluppato con Naxa. “Siamo pienamente soddisfatti della nostra collaborazione con Naxa, e in particolar modo del rapporto che abbiamo instaurato con Andrea Uboldi e Laura Paroli, che ci stanno guidando in questo percorso di crescita. Ci fidiamo ciecamente della loro esperienza e competenza” ha riferito Augusto Carraro.

“Da quando siamo partiti con le attività di marketing abbiamo aumentato considerevolmente il numero di ordini e ci rendiamo conto di essere sempre più riconosciuti per la qualità dei nostri prodotti. Proprio per questo abbiamo intenzione di sviluppare nuovi progetti con Naxa, sia per l’Italia, sia per l’estero” ha dichiarato Rino Carraro. Anche i protagonisti di Naxa si sono dichiarati orgogliosi del progetto.

“Siamo davvero orgogliosi del nostro progetto per Antheo. -afferma Andrea Uboldi, Digital Sales Consultant di Naxa- Grazie al giusto mix tra strategia, comunicazione e digitale siamo riusciti a ottenere risultati sorprendenti.”

“Con questo progetto non solo siamo riusciti a valorizzare un’azienda leader per la produzione di pavimenti per la danza, ma soprattutto delle persone meritevoli, appassionate ed entusiaste del proprio lavoro” conclude Laura Paroli, Account del progetto.

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