• Programmatic
  • Engage conference

08/07/2020

Nasce E-Lise, realtà per la produzione di digital format e live series

La nuova divisione di Twentyfourseven Production punta su Twitch per dialogare con Gen Z e Millennial

E-LISE.jpg

Twentyfourseven, agenzia di professionisti del digital marketing e social broadcasting, e Arkadia, agenzia operativa nelle produzioni in streaming e nel talent management su Twitch, lanciano E-Lise, realtà specializzata in “Electronic live & series”. E-Lise porterà su Twitch contenuti originali in grado di generare interazioni di qualità con i più giovani e per farlo potrà contare sull’unione delle rispettive competenze: da un lato il portfolio artisti e l’esperienza di Twentyfourseven nel campo delle produzioni digitali, dall’altro la profonda conoscenza delle dinamiche di questa piattaforma da parte di Arkadia che, attraverso i propri creator, raggiunge oltre il 40% degli utenti Twitch in Italia. “Siamo entusiasti di accogliere un partner così importante con competenze strategiche nelle produzioni live e nel management di creator su Twitch", ha dichiarato Nicola Bertona, Co-founder e Ceo di Twentyfourseven Production. "Siamo certi che E-Lise ricoprirà un ruolo primario nel digital entertainment grazie a format innovativi che apriranno la strada a tante opportunità di advertising”. La nuova frontiera dell’intrattenimento infatti è Twitch che, con oltre 55 milioni di utenti globali attivi ogni mese e 1,4 milioni di spettatori simultanei, ridefinisce per diversi aspetti i canoni della comunicazione digitale. Il lockdown poi ne ha accelerato ancora di più la diffusione e, dopo il boom all’estero e l’adozione da parte di personaggi come Snoop Dog, Dybala, Lando Norris e Charles Leclerc, sta spopolando sempre più anche in Italia, portando la soglia media di attenzione da pochi secondi a oltre 95 minuti. “Twitch è uno strumento prezioso per generare engagement con Gen Z e Millennial audience sempre più rilevanti nelle strategie di brand", ha dichiarato Karim Khaldi, Co-founder e CEO di Arkadia. "Siamo entusiasti della joint venture con Twentyfourseven che, attraverso l’integrazione dei rispettivi network, conduce a una copertura pari al 36% della popolazione italiana tra i 13 e i 39 anni e rappresenta una tappa importante nel presidio di questa audience attraverso tutti i social media”. Una prima dimostrazione dell’efficacia di una comunicazione integrata multicanale arriva dalla recente campagna "Green League" per Conou che ha coinvolto la principale community gaming Instagram e due creator Twitch in dirette streaming edutainment in cui veniva utilizzata un’app mobile gratuita composta da giochi e quiz green per sensibilizzare i più giovani sui temi dell’economia circolare. I risultati di download ed engagement sono stati sorprendenti. “Nuovi progetti sono già in cantiere per E-Lise che si prepara ad un autunno straordinario con oltre 20 canali e 30 creator", ha commentato Roberto Lucentini, Co-founder e CTO di Arkadia. "A breve inaugureremo lo streaming LHUB, uno spazio creativo dove sviluppare nuove idee e coordinare produzioni live all’avanguardia attraverso la regia remota di innumerevoli flussi audio-video provenienti da tutto il mondo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI