• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Nasce Concepto, l’agenzia di marketing e branding per le imprese che vogliano entrare negli USA

Astra Pagliai

Astra Pagliai

Esportare un marchio negli Stati Uniti d’America richiede una profonda conoscenza del consumatore, delle sue abitudini e delle sue aspettative. 

Partendo da questa considerazione Astra Pagliai, Direttore Operativo di ExportUSA, ha deciso di dare vita all’agenzia di branding Concepto, pensata proprio per preparare quelle imprese italiane che intendono entrare nel mercato americano partendo da una rivisitazione del brand affinché sia in linea con i gusti dei consumatori americani.

Analisi strategica, ricerche di mercato e consulenza sul branding sono solo alcuni dei servizi di cui si occupa Concepto. 

“Concepto”, spiega Astra Pagliai, “non è una semplice agenzia creativa; è una sorta di mediatore culturale che consente alle aziende italiane di parlare lo stesso linguaggio degli americani. Chi si affaccia per la prima volta al mercato USA lo deve sapere: avere una strategia di diversificazione è di vitale importanza. A parità di prodotto, infatti, vince quello che ha la capacità di distinguersi e che rispecchia lo stile di vita del proprio target di riferimento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI