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31/05/2022
di Teresa Nappi

Mint e Iulm insieme per il lancio del master in Digital Media Advertising

Massimo Fontana di Mint e Guido Di Fraia dell'Università Iulm

Massimo Fontana di Mint e Guido Di Fraia dell'Università Iulm

Nasce dalla collaborazione tra Mint e l'Università Iulm il nuovo master Executive in Digital Media Advertising, in partenza questo autunno nella nuova sede dell’Università Iulm di Roma. Il master è finalizzato a formare figure professionali, sempre più ricercate sul mercato del lavoro, che siano in grado di gestire i budget pubblicitari pianificando le attività di comunicazione attraverso le più avanzate piattaforme tecnologiche attualmente disponibili.

L’innovazione digitale e la recente pandemia hanno contribuito a cambiare profondamente le esigenze e i valori dei consumatori, così come le pratiche pubblicitarie che li accompagnano. L'investimento pubblicitario online sta diventando sempre più una parte fondamentale di ogni strategia di marketing e comunicazione aziendale.

Oggi questo mercato è ben lontano dalle logiche tradizionali: per le aziende comprenderne tutti gli aspetti è fondamentale per capire su quali media e canali orientare i propri investimenti.

“È proprio partendo da questi bisogni - afferma Guido Di Fraia, direttore Scientifico del master, Prorettore all’Innovazione e all’intelligenza artificiale Iulm nonchè Ceo dello Iulm AI Lab - che un’università prestigiosa e attenta all’evoluzione tecnologica nell’ambito del marketing e della comunicazione aziendale ha deciso di sviluppare una partnership con una delle aziende più avanzate sull’utilizzo di piattaforme tecnologiche per il digital adv per dare vita a un percorso formativo innovativo e ritagliato sulle effettive necessità delle imprese”.

Mint, con la sua quasi decennale esperienza nel settore MadTech e la proposta di una piattaforma advertising interattiva e innovativa, contribuisce alla realizzazione di questo nuovo progetto in collaborazione con Università Iulm, con lo scopo di insegnare alle generazioni più giovani a comprendere la direzione del futuro del digital advertising.

“L’opportunità offerta al nostro team di insegnare ed avvicinare i ragazzi alla realtà in cui crediamo e con cui lavoriamo ogni giorno - dichiara Massimo Fontana, Partner & Chief Client Officer di Mint, a capo del team di docenti che coordinerà il nuovo Master - è la formula migliore per ribadire nuovamente come l’intelligenza artificiale e l’automazione dei processi possano rivoluzionare in maniera significativa il modo in cui gli inserzionisti si approcciano alle piattaforme adv, ottimizzando tempi e costi”.

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