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05/02/2024
di Caterina Varpi

Merkle Italia: Matteo Nisi diventa Managing Director dell’agenzia di customer experience del Gruppo Dentsu

L'obiettivo per il 2024 è consolidarsi su aree quali Data, Cloud e AI e sviluppare CRM e Commerce sempre di più secondo il modello "One Dentsu"

Matteo Nisi

Matteo Nisi

Nuova nomina all’interno di Merkle, la società di Dentsu attiva nel customer experience management. Da gennaio 2024, Matteo Nisi ha assunto il ruolo di Managing Director di Merkle Italia con l’obiettivo di accelerare i piani di espansione e crescita. Succede a Giulio Zeuli, alla guida dell'agenzia da marzo dello scorso anno.

Matteo Nisi è in dentsu da dieci anni, durante i quali è cresciuto professionalmente ricoprendo i ruoli di Chief Data Officer di dentsu e poi Chief Technology Officer di Merkle. 


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Mariano Di Benedetto, Ceo Southern Europe, Mena & Turkey di Dentsu, commenta la nomina con queste parole: “L'obiettivo di Merkle per il 2024 è consolidarsi sulle aree fondanti quali Data, Cloud e AI e sviluppare Crm e Commerce sempre di più nel modello 'One Dentsu', concentrandosi sulle aree rilevanti per il nostro mercato con una proposizione più aderente alle specifiche esigenze che caratterizzano il contesto economico italiano. Sono felice che Matteo abbia accetto questa nuova sfida professionale; io e l’Executive Team di dentsu Italia siamo convinti che sia la persona giusta per portare Merkle verso i suoi prossimi successi”. 

Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia, ha dichiarato: ”Ringrazio Mariano e l’Executive Team per la fiducia; sono entusiasta di questa nuova sfida professionale. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze verticali fortissime in diversi ambiti sia nel mondo Martech - come DataScience, Analytics, misurazione multicanale, visualization - sia nel mondo Cloud & mobile app - come Managed services, Data Platform, GenAI. Ora il mio primo obiettivo è quello di continuare a essere l’eccellenza e l’avanguardia dell’innovazione in contesti sempre più ampi come Commerce e CRM. Miriamo, inoltre, a instaurare una relazione completa con i nostri clienti, sfruttando le risorse del Gruppo dentsu per offrire competenze che vanno oltre i confini convenzionali di una società tecnologica. Questo include strategia, creatività e, naturalmente, comunicazione in tutte le sue forme. Ma il mio principale impegno, nel mio ruolo di leader, è favorire un ambiente stimolante in cui le persone possano concretizzare le proprie ambizioni e liberare ingegno e creatività". 

Merkle Italia, che al momento del lancio a fine 2022 contava un organico di 60 persone, oggi ha al suo attivo 120 professionisti che operano in sinergia con il network Merkle Global, con una metodologia incentrata sulla ridefinizione dell’esperienza del cliente: dalla consulenza strategica, alla pianificazione, progettazione e creazione di infrastrutture iper-personalizzate, da ogni aspetto del mondo del martech, alla gestione e valorizzazione dei big data, dalla ideazione  di e-commerce alla progettazione di web experience.

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