• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2022
di Teresa Nappi

McCann Health Italia lancia Gamed, team dedicato alla creazione di game a scopo educativo in ambito health

A capo del nuovo hub dell'agenzia, guidata dal Ceo Alessio Carli, troviamo le responsabili Chiara Corti e Alessandra Battezzati

Da sinistra: Alessio Carli, Ceo di McCann Health, e le responsabili di Gamed Chiara Corti e Alessandra Battezzati

Da sinistra: Alessio Carli, Ceo di McCann Health, e le responsabili di Gamed Chiara Corti e Alessandra Battezzati

McCann Health Italia si avvicina ulteriormente alle esigenze dei propri clienti e introduce nel suo portafoglio Gamed.

Si tratta di un team dedicato alla creazione di giochi - digital e phygital - a scopo educativo nell’health, con l’obiettivo di raggiungere tutti i target appartenenti all’ecosistema sanitario: dagli esperti e operatori del settore fino ai pazienti e alle associazioni che li rappresentano.

A capo del nuovo hub di McCann Health Italia ci sono le Responsabili Chiara Corti e Alessandra Battezzati.

“L’esperienza ludica è sempre stata un’importante alleata dell’apprendimento, che ci ha aiutati a capire e a imparare fin da bambini”, afferma Alessio Carli, Ceo e Partner Italia dell’agenzia di comunicazione full-service per l’healthcare di McCann, specializzata nella strategia promozionale e medico-educativa, PR, consulenza, market access e public affair.

“Oggi la tecnologia è un ulteriore facilitatore, che consente di applicare con maggiore semplicità dinamiche di gioco in contesti non ludici, favorendo così l’interesse e di conseguenza l’apprendimento”, dice ancora Carli.

La nascita di Gamed rappresenta un’importante opportunità per l’ecosistema health. Aumenta l’ingaggio agli eventi promozionali e ai corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM), arricchendo l’esperienza degli utenti e accrescendo l’entusiasmo e il team building.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI