Dal 1965, La Triveneta Cavi by Nexans è tra i principali produttori europei di cavi a bassa e media tensione, con soluzioni dedicate ai settori industriale, civile, della distribuzione di energia e delle tecnologie rinnovabili. Per consolidare la propria presenza sul mercato, La Triveneta Cavi ha scelto Marketing Arena come partner strategico, con l’obiettivo di sviluppare una campagna di marketing integrata in grado di valorizzare l’identità del brand, rafforzare il legame con elettricisti e distributori e lanciare nuovi prodotti.
L’azienda, si legge in una nota, ha individuato in Marketing Arena “il partner ideale per tradurre in strategia la propria evoluzione di brand e dare forza al lancio del nuovo prodotto Klaro: un progetto pensato per connettere comunicazione, distribuzione e vendite in un unico ecosistema coerente e riconoscibile”.
Un progetto integrato che unisce brand, comunicazione e business
Dietro la campagna di lancio di Klaro c’è un progetto strutturato e sinergico che abbraccia tutte le aree chiave del marketing B2B: dal rebranding light del logo e del linguaggio visivo, alla strategia social continuativa, fino alle attività di advertising e influencer marketing, realizzate in collaborazione con professionisti nel settore elettrico e dell’installazione. Il progetto ha incluso anche lo studio e la progettazione del design del cavo elettrico Klaro, un elemento distintivo che contribuisce a rafforzare l’identità visiva e la riconoscibilità del prodotto.
Marketing Arena ha guidato La Triveneta Cavi "in un percorso di posizionamento strategico e rinnovamento identitario - spiega la società - mantenendo salda la tradizione industriale dell’azienda e traducendola in una comunicazione moderna, coinvolgente e orientata al mercato."
Il progetto per LTC by Nexans dimostra come sia possibile evolvere la comunicazione nel settore B2B, mantenendo l’autenticità del brand, spiega Olga Baratto, Head of Brand & Communication in Marketing Arena: “Insieme al team dedicato al progetto abbiamo creato un ecosistema di marca coerente e riconoscibile, in cui ogni elemento, dal logo al tone of voice, dal prodotto ai contenuti, contribuisce a rafforzare le relazioni con i pubblici chiave. La forza di questo lavoro sta nella sua capacità di integrare strategia e creatività, riuscendo a parlare con un linguaggio tecnico ma accessibile, che avvicina il brand al suo pubblico."
Un progetto che conferma la capacità di Marketing Arena di "affiancare le aziende del settore B2B in percorsi di trasformazione strategica - spiega la società nella nota -, portando valore su più livelli: brand, comunicazione e performance. Un approccio che combina visione strategica, cultura del dato e sensibilità creativa, per aiutare i brand industriali a costruire relazioni solide, valorizzare la propria identità e generare impatto reale sul mercato."