15/06/2022
di Rosa Guerrieri

Mardegan Legno affida a Digital Dust l’incarico per la social media strategy

Digital Dust, agenzia di comunicazione specializzata nel modo digital, è stata scelta da Mardegan Legno per le attività di Art Direction e Social Media Strategy con l’obiettivo di aumentare la propria brand awareness, la consideration e l’engagement con la propria audience.

Mardegan legno, azienda specializzata nella produzione di pavimenti in legno di alta gamma, lavorati e finiti a mano, si caratterizza per l’artigianalità e la sostenibilità dei propri processi e prodotti.

La collaborazione tra azienda e agenzia è iniziata nel 2021, quando Digital Dust ha progettato e realizzato per il brand il progetto di una capsule collection firmata dall’Archistar Stefano Boeri. Con l’obiettivo di rafforzare l’awareness di Mardegan Legno, l’agenzia ha elaborato una strategia ad hoc per valorizzare l’identità, la storia e la filosofia del brand. Attraverso un’attività di scouting è stato individuato e contattato Stefano Boeri e, con la collaborazione del suo team di comunicazione e di quello di Mardegan Legno, Digital Dust ha progettato e gestito la social media strategy in linea con la brand identity, curando poi l’attività di produzione dei contenuti.


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La Capsule Collection firmata dall’architetto è stata presentata il 9 Settembre 2021 a Milano in concomitanza dell’edizione speciale del Salone del Mobile presso Materia Viva, il Concept Showroom di Mardegan Legno. L’architetto e il suo team hanno contribuito a generare grande visibilità e risonanza mediatica offline e online intorno al progetto e alla collezione, raccontandone tutte le fasi fin dalle orgini, sottolineando i valori del brand e creando hype intorno al lancio. A supporto del progetto, l’agenzia ha gestito la realizzazione di un video per l’evento di lancio, un video per la collaborazione e tutti gli scatti fotografici.

Sono poi stati conivolti nel progetto Eleonora Pedron e Fabio Troiano, che hanno raccontato ai propri follower il percorso che dalla scelta della materia prima, attraverso l’allestimento del cantiere e fino alla posa, ha interessato la loro nuova casa di Torino, generando visibilità organica al brand mediante uno storytelling coinvolgente. La coppia è stata invitata anche a partecipare ad alcune attività offline, tra le quali l’evento di lancio della Capsule Collection #BoerixMardegan2021.

Tutte queste attività hanno generato una grande visibilità e awareness attorno a Mardegan Legno, che ha quindi deciso di affidare a Digital Dust tutta l’attività di Art Direction e Social Media Strategy per l’anno 2022.

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