11/01/2023
di Caterina Varpi

MagicBox Entertainment (Libera Brand Building Group) chiude in crescita il primo anno di attività

Paola Passoni

MagicBox Entertainment, full entertainment agency, parte di Libera Brand Building Group, nata a fine 2021 (ne abbiamo parlato qui), chiude il primo anno di attività in crescita e consolida il proprio posizionamento “We are value creators”.

Nel corso del 2022 sono stati affrontati progetti per importanti brand sviluppati anche su tematiche di grande spessore. In ambito Diversity&Inclusion è stato realizzato il progetto per BPER Banca “Ok come sei - Ogni persona è unica”, un’iniziativa che ha generato numeri oltre le aspettative, racconta l'agenzia in una nota (ne abbiamo parlato qui). Giovani & Lavoro invece sono stati invece i pilastri di Ceo For One Month 2022, sviluppato per The Adecco Group: un progetto capace di ascoltare una generazione su aspettative e timori verso il futuro.

Molto intensa anche l’ideazione di Originals. Prendendo ispirazione dall’Agenda ONU 2030 MagicBox Entertainment ha ideato tre format per approfondire temi di attualità: plant based, sostenibilità ed eccellenza territoriale. I format hanno smosso l’interesse del mercato sia lato broadcaster sia lato brand. Ciò è stato possibile grazie al metodo di lavoro di MagicBox Entertainment, che permette alla writing room interna di ragionare in senso ampio, evitando di chiudersi in verticalità incasellate o seguendo logiche precostituite così da sfruttare ogni leva per creare valore, si legge nel comunicato.

Per il 2023 l’obiettivo è consolidare il percorso di crescita mettendo la rilevanza al centro di ogni progetto: “La rilevanza è una keyword molto importante - afferma Paola Passoni, Coo di MagicBox Entertainment -. Prima di presentare un progetto al cliente ci poniamo sempre questa domanda: perchè proponiamo questo progetto? E’ nella risposta che risiede la rilevanza che permette al brand di ricoprire un ruolo nella vita delle persone. E proprio nel costruire questo perchè che risiede la parte più affascinante del nostro lavoro”.

“È stato un anno molto intenso e ricco di soddisfazioni per MagicBox Entertainment – afferma Roberto Botto Ceo & Founder di Libera Brand Building Group (nella foto sotto) – e per ampliare ulteriormente il perimetro di azione a fine 2022 abbiamo deciso di aderire a Obe. In chiusura d’anno abbiamo vinto diverse gare i cui progetti vedranno la luce nel corso del 2023, anno che si apre con i migliori auspici”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI