• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2021
di Andrea Di Domenico

Luca Nitto è il nuovo leader della unit Performance Marketing di Find

Il manager guiderà l'ambizioso piano di sviluppo dell'offerta di performance marketing dell'agenzia, che punta a chiudere il 2021 con giro d'affari a +25%

Luca Nitto è in Find dal 2015

Luca Nitto è in Find dal 2015

Luca Nitto è il nuovo responsabile della unit di performance marketing di Find (www.findsdm.it), l'agenzia indipendente di search e performance marketing fondata e guidata da Marco Loguercio.

In Find da gennaio 2015, Nitto, che in precedenza ha lavorato nelle sedi spagnole di importanti realtà dell'advertising online, ha seguito in questi anni in prima persona importanti progetti per clienti di primo piano dell'agenzia, acquisendo nel tempo ruoli di sempre maggiore responsabilità.

Ora questo nuovo incarico, che si inserisce in un ambizioso piano di sviluppo strategico funzionale a fare di Find un punto di riferimento per tutti quei player del commercio elettronico che vogliono crescere in Italia e all'estero.


Leggi anche: FIND LANCIA UNA NUOVA OFFERTA DI WEB INTELLIGENCE


"Luca in questi anni ha dato dimostrazione di eccellenti abilità anche manageriali ed è per questo che lo ritengo la persona più adatta per guidare la unit di performance marketing verso quel salto di qualità che l'intera Find si appresta a fare in questo 2021" spiega Marco Loguercio.

"I manager nelle aziende si trovano oggi nella difficile situazione di dover raggiungere importanti risultati di vendita online nel breve periodo e, al tempo stesso, costruire valore in una visione strategica di lungo periodo, spesso con risorse limitate in termini di budget e competenze. Il tutto con addosso la forte pressione del mercato, della concorrenza e di aspettative dei consumatori sempre più elevate.

Find si sta evolvendo, senza però snaturarsi, per poter essere concretamente un partner efficace e affidabile in questo difficile percorso, in grado di fornire quella velocità, quell'agilità, quella proattività e quella capacità anche di innovare che le aziende necessitano.

Certo, continueremo a farlo per un numero limitato di clienti, visto il nostro approccio boutique, ma fornendo loro il massimo del servizio, come sempre abbiamo fatto in questi anni." prosegue Loguercio.

"Sono veramente entusiasta all'idea di ricoprire questo nuovo ruolo all'interno di Find, agenzia che mi ha permesso di crescere dal punto di vista professionale e non in questi ultimi sei anni. Il mio impegno quotidiano sarà rivolto al completo raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti cercando di migliorare ulteriormente il lavoro straordinario fatto da chi mi ha preceduto" è invece il commento di Nitto.

Nitto subentra a Susanna Spinelli, che dopo 6 anni ha lasciato Find per andare a ricoprire il ruolo di agency development manager in Amazon.

"Susanna è stata uno dei pilastri della crescita di Find in questi anni, svolgendo un ruolo fondamentale sia nello sviluppo dei servizi dell'agenzia che nella crescita di tanti specialisti che hanno lavorato o che tuttora lavorano con noi. Non posso che ringraziarla per quanto ha fatto e augurarle il meglio per questa sua nuova avventura, in un ruolo che la vedrà sicuramente fare bene" commenta Loguercio.

Find, che nel 2019 è stata inserita - unica realtà completamente italiana - da Forrester in una lista di 32 agenzie internazionali che chi vende online dovrebbe considerare come partner per il performance marketing, a inizio 2020 ha comunicato un piano di sviluppo che lo vede focalizzato sui progetti di commercio elettronico, in particolare a supporto di quelle realtà, brand consolidati o start-up, che operano in modalità direct to consumer. Una scelta rivelatasi centrata, vista la spinta alle vendite online data dalla pandemia e la necessità per molte aziende di strutturarsi meglio per rispondere alle sfide dell'e-commerce.


Leggi anche: FIND GUARDA AI BRAND DIRECT TO CONSUMER NEL SUO PIANO STRATEGICO 2020-2022


Il nuovo ruolo di Nitto, ci anticipa Find, è solo una delle tante novità che verranno comunicate in questi primi mesi del 2021, anno che l'agenzia punta a chiudere con una crescita del 25% del volume di business.

Oggi Find si compone di 31 specialisti e segue una trentina di clienti operanti nel commercio elettronico, in particolar modo nei settori fashion, luxury e beauty. A inizio 2021 è stato tra i partner che hanno guidato il lancio del nuovo progetto di commercio elettronico di Face D, brand di dermocosmesi direct to consumer che punta a crescere in Italia e in Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI