Löwengrube sceglie l'agenzia Makkie per strategia e creatività
L'incarico riguarda il prossimo biennio. Obiettivo della catena è individuare il migliore posizionamento sul mercato del suo brand e, sulla base di questo, strutturare la propria comunicazione off e online
Löwengrube, catena italiana di locali che offrono l'esperienza gastronomica autentica bavarese, una delle realtà più in crescita della ristorazione, ha scelto l’agenzia di comunicazione Makkie come partner strategico-creativo per i prossimi due anni. «Siamo a una svolta: la trasformazione di una piccola azienda che vuole diventare grande, anche in virtù di accordi importanti, come quello che abbiamo siglato di recente con AB InBev, il più grande produttore al mondo di birra, che ci sosterrà nell’espansione con nuovi punti vendita, di proprietà e in franchising», ha spiegato a Engage l’A.D. di Löwengrube, Pietro Nicastro. «Con questa prospettiva, vogliamo che anche la nostra divisione marketing sia strutturata come deve fare una grande azienda, che ha una visione chiara. Ecco perché abbiamo costruito una squadra di professionisti che ci supporterà nella comunicazione e nel marketing. Makkie, in particolare, ci sta supportando nell’individuare il migliore posizionamento sul mercato del brand Löwengrube, sulla base dei nostri valori e della strategia sviluppata al nostro interno», ha continuato a spiegare il manager. «Da questo dipenderà tutta la comunicazione, on e offline, con un’immagine coordinata e contenuti coerenti su tutti i canali, reali - nei nostri punti vendita - e virtuali». Löwengrube è ormai un format di successo, apprezzato dal pubblico per l’autenticità dei sapori e delle atmosfere bavaresi che propone in numerose città, e ha in serbo importanti progetti di sviluppo, con numerose nuove aperture non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero.