Lorenzo Foffani torna in Dude con la carica di Chief Strategy and Innovation Officer.
Il manager si occuperà di sviluppare nuove intersezioni tra creatività, strategia e innovazione, per catturare le opportunità del mercato e della tecnologia e metterle al servizio dei brand. Un focus importante del suo lavoro sarà sulla crescita e lo sviluppo della unit di Design, spiega il comunicato.
Dopo aver lanciato Dude London con Francesca Spitali nel 2016, le strade di Lorenzo Fuffani e Dude si erano separate. Nel 2021 un primo riavvicinamento, quando Lorenzo ha proposto a Dude di collaborare con la startup di cui è socio e co-founder, Quartin. Tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2023 i primi contatti che hanno portato al ritorno di Fuffani in via Argelati 33.
Leggi anche: CAMBI DI POLTRONA, ECCO LE ULTIME NEWS
“Il nostro lavoro è fondato su tre cose: avere idee sempre innovative, realizzarle con la massima qualità insieme ad un gruppo di persone con cui impari e ti diverti. In Dude questa cosa si vive e si respira, ogni giorno. Così semplice, eppure così raro”, commenta Lorenzo Foffani.
“Lorenzo è una delle persone più intelligenti, competenti, brillanti, sensibili e in grado di fare la differenza a un tavolo che abbia mai conosciuto. Questo al lavoro, così come fuori. Ne consegue che sia un onore e un immenso piacere per noi riaverlo all’interno del nostro bunch. Alzeremo tutti l’asticella con lui perché è contagioso, ne sono sicuro”, dice Lorenzo Del Bianco, Ceo e founder di Dude.
La carriera di Lorenzo Foffani
Lorenzo Foffani ha vissuto a Milano, Madrid e Londra e lha avorato in alcune tra le più importanti aziende ed agenzie del mercato, tra cui L'Oréal, Y&R, Saatchi & Saatchi, McCann Worldgroup e Akqa. Ha realizzato progetti e campagne per The Coca-Cola Company, Netflix, Campari Group, Nike, TikTok, Banca Intesa, Mastercard, Technogym, Ferrari, Ford e molti altri.