• Programmatic
  • Engage conference
23/02/2023
di Caterina Varpi

Lorenzo Foffani torna in Dude con il ruolo di Chief Strategy and Innovation Officer

Lorenzo Foffani

Lorenzo Foffani

Lorenzo Foffani torna in Dude con la carica di Chief Strategy and Innovation Officer.

Il manager si occuperà di sviluppare nuove intersezioni tra creatività, strategia e innovazione, per catturare le opportunità del mercato e della tecnologia e metterle al servizio dei brand. Un focus importante del suo lavoro sarà sulla crescita e lo sviluppo della unit di Design, spiega il comunicato.

Dopo aver lanciato Dude London con Francesca Spitali nel 2016, le strade di Lorenzo Fuffani e Dude si erano separate. Nel 2021 un primo riavvicinamento, quando Lorenzo ha proposto a Dude di collaborare con la startup di cui è socio e co-founder, Quartin. Tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2023 i primi contatti che hanno portato al ritorno di Fuffani in via Argelati 33.


Leggi anche: CAMBI DI POLTRONA, ECCO LE ULTIME NEWS


“Il nostro lavoro è fondato su tre cose: avere idee sempre innovative, realizzarle con la massima qualità insieme ad un gruppo di persone con cui impari e ti diverti. In Dude questa cosa si vive e si respira, ogni giorno. Così semplice, eppure così raro”, commenta Lorenzo Foffani.

“Lorenzo è una delle persone più intelligenti, competenti, brillanti, sensibili e in grado di fare la differenza a un tavolo che abbia mai conosciuto. Questo al lavoro, così come fuori. Ne consegue che sia un onore e un immenso piacere per noi riaverlo all’interno del nostro bunch. Alzeremo tutti l’asticella con lui perché è contagioso, ne sono sicuro”, dice Lorenzo Del Bianco, Ceo e founder di Dude.

La carriera di Lorenzo Foffani

Lorenzo Foffani ha vissuto a Milano, Madrid e Londra e lha avorato in alcune tra le più importanti aziende ed agenzie del mercato, tra cui L'Oréal, Y&R, Saatchi & Saatchi, McCann Worldgroup e Akqa. Ha realizzato progetti e campagne per The Coca-Cola Company, Netflix, Campari Group, Nike, TikTok, Banca Intesa, Mastercard, Technogym, Ferrari, Ford e molti altri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI