• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

L’Oréal Italia si affida a SamyRoad per gestire l’influencer marketing di 24 brand

Dati e misurazione end-to-end, strategia e innovazione, gestione e creatività tra i servizi offerti alla multinazionale del beauty dall’agenzia social-first parte di Samy Alliance

LS.png

L’Oréal Italia ha scelto SamyRoad, l’agenzia social-first di marketing digitale con headquarter a Madrid, parte di Samy Alliance e supportata dal fondo britannico Bridgepoint, per la gestione completa delle attività di influencer marketing per 24 dei suoi brand di bellezza e cosmetici in Italia.

La scelta di SamyRoad per l’Italia segue l’esperienza annuale svolta dall’agenzia come partner di influencer marketing per L’Oréal nella penisola iberica, in aggiunta ad altri servizi prestati in territori come il Regno Unito e gli Stati Uniti

SamyRoad fornirà a L’Oréal Italia una soluzione completa di influencer marketing che include dati e misurazione end-to-end, strategia e innovazione, gestione e servizi creativi, grazie al lavoro di un team multidisciplinare di 30 esperti operativo negli uffici di Milano, in aggiunta al supporto del team globale dell’agenzia.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


L’Oréal Italia, si legge nella nota stampa, è il principale investitore di Advocacy & Influencer in Italia, dove quest’anno il settore dell’influencer marketing potrebbe raggiungere un giro d’affari di 412 milioni di euro. 

Chloé Souchaire, Head of Advocacy & Influence di L’Oréal, commenta: “Le strategie di influencer marketing e social sono cruciali per la crescita dei nostri brand. Impressionati dall'esperienza del team di Samy nel fornire insight eccezionali e campagne di impatto, siamo entusiasti di collaborare con loro per portare l'Advocacy & Influencer marketing di L'Oréal verso nuove vette”.

Susana Rodríguez Escudero, Chief Digital & Marketing Officer di L’Oréal Italia, aggiunge: “Il successo nel settore cosmetico è determinato sempre più da influencer e content creator. Con il supporto e la guida del team di Samy, saremo in grado di rafforzare i legami coi nostri consumatori attraverso alcuni dei nomi più noti di Instagram, TikTok, YouTube e altre piattaforme”.

Sonsoles Piñeiro Kruik, Chief Growth & Operations Officer di Samy Alliance, conclude: “Nel campo dei prodotti cosmetici, l’innovazione e la competenza, nessun nome ha più peso di L’Oréal. Siamo entusiasti e onorati di lavorare con il gruppo L’Oréal in Italia in un momento in cui l’influencer marketing è diventato una pietra miliare di molte delle sue attività di marketing digitali”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI