• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Marco Bartolo

La Fisica Che Ci Piace sceglie Talks Media

Vincenzo Schettini, professore, fisico, volto e fondatore de “La Fisica Che Ci Piace” punta sull’agenzia del gruppo Skip

lafisicachecipiace.jpg

La Fisica Che Ci Piace, digital brand con una community con audience trasversale, punto di riferimento per la GenZ e una forte penetrazione su Family/R.A. inizia il 2023 con una collaborazione strategica con Talks Media, parte del gruppo Skip.

Con una fanbase di +900 mila utenti su TikTok, +600 mila su Instagram, +700 mila su Facebook, un canale Youtube da +390 mila iscritti e un libro (tra i più venduti dell’anno), La Fisica Che Ci Piace ha cambiato il modo di raccontare il mondo della scienza e dell’istruzione, con contenuti accessibili, chiari, semplici ed autorevoli, conquistando un posizionamento unico e apprezzato. 

L'accordo con Talks Media - di cui è partner e direttore commerciale Emiliano Messeni -, affianca alla rappresentanza commerciale un lavoro strategico e sinergico di consolidamento del brand e delle piattaforme presidiate con la volontà di portare anche nei tradizionali media quali la Tv e la radio una modalità nuova di comunicare il sapere attraverso la capacità stessa del professore di divertire, intrattenere e far riflettere. 

Vincenzo Schettini, professore, fisico, volto e fondatore de La Fisica Che Ci Piace, commenta: "Emiliano ha avuto la capacità di conquistare la mia fiducia ed entusiasmarmi proprio perché ha le idee ben chiare su come si deve procedere oggi in questo  particolare campo, verticalizzando lavoro e risultati, cercando di essere quanto più performanti possibili su alcuni campi".

“La Fisica Che Ci Piace è uno dei rarissimi casi di un creator che con il suo talento è riuscito a costruire un brand e una community che ha valicato i confini digitali per affermarsi anche nelle librerie", dice poi Emiliano Messeni. "Una partnership che inizia in un anno fondamentale per Vincenzo. Saremo al suo fianco per strutturare la crescita del brand e capitalizzare l’enorme valore del suo posizionamento, partendo dalla qualità e credibilità dei suoi contenuti e dalla capillarità della sua distribuzione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI