• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Redazione

La consulenza di Fattoretto Agency a fianco di Bernardi Cioccolato per le attività di Digital PR

fattoretto.jpg

Bernardi Cioccolato, realtà italiana specializzata nella produzione di cioccolato artigianale e prodotti affini, ha scelto la consulenza di Fattoretto Agency. L’agenzia digitale guidata da Massimo Fattoretto si occuperà della realizzazione di mirate attività e campagne di Digital PR, sfruttando un network di editori accuratamente selezionati.

La storia dell’azienda Bernardi Cioccolato ha origine in un piccolo laboratorio di pasticceria nel 1974. Spinti da passione, spirito d’iniziativa e con l’obiettivo di portare avanti l’attività paterna, i tre fratelli Mimmo, Giuseppe e Ciro Bernardi scoprono il mondo del cioccolato. Ne rimangono talmente affascinati da trasformarlo nel core-business dell’attività.

Grazie a una continua e incessante ricerca, volta a individuare sapori nuovi ed esotici, ma soprattutto a valorizzare quelli della tradizione pugliese, vengono creati cioccolatini, confetti, creme spalmabili, tavolette e praline artigianali di elevata qualità. Prodotti che garantiscono un’esperienza di degustazione unica nel settore del cioccolato artigianale.

L’obiettivo, del resto, è quello di offrire al pubblico un prodotto che sia allo stesso tempo bello da vedere e buono da mangiare. I cioccolatini sono farciti a mano secondo la tradizione artigiana. Inoltre, viene utilizzato unicamente cioccolato puro di elevata qualità, privo di grassi vegetali aggiunti. Senza dimenticare, poi, che ogni prodotto è valorizzato con un packaging elegante. 


Leggi anche: GRUPPO SAN MARCO PUNTA SU FATTORETTO AGENCY PER LA SUA CRESCITA SULL'ONLINE


L’azienda si rivolge a un ampio ventaglio di clienti, dai privati al B2B (bar, enoteche, pasticcerie). La proposta di Bernardi Cioccolato, oltre che dall’ecommerce, è accessibile nei punti vendita di Grottaglie e Bari e presso un vasto network di rivenditori, in tutto il nostro Paese.  Non è dunque un caso, quindi, se la realtà italiana è famosa anche in Svezia, Svizzera, Germania, Canada, Emirati Arabi, Russia e Romania.

Le prerogative uniche dell’offerta di Bernardi Cioccolato saranno valorizzate grazie alla consulenza di Fattoretto Agency. L’agenzia digitale, potendo contare su una solida specializzazione affinata nell’ambito ecommerce in oltre 15 anni di attività, darà forma a mirati interventi di Digital PR.

Si tratta di programmi che, ricorrendo a network partner autorevoli, sono funzionali allo sviluppo della rilevanza del marchio. Aspetto fondamentale in chiave di potenziamento della brand awareness e della propria reputazione.

La digital agency ricorre a iniziative di marketing digitale sartoriali, cucite sulle prerogative del cliente. Un vero e proprio marchio di fabbrica, come dimostrano i casi studio pubblicati su sito dell’agenzia. Ciò ha portato a partnership proficue, incentrate sul raggiungimento degli obiettivi dei clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI