Sono cinque le agenzie rimaste in lizza nella gara avviata da ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, per l’affidamento del servizio della campagna di informazione e sensibilizzazione “Io l’economia la faccio circolare” (lotto 1) e per la realizzazione, stampa e distribuzione di materiali informativi (lotto due).
Leggi anche: GARE PER LA PUBBLICITA', QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
Al primo loro sono state ammesse The Washing Machine, Eprcomunicazione in raggruppamento con E.R.I.C.A. Società Cooperativa e Conversion E3.
Al secondo lotto invece Tiburtini, Pirene e sempre Conversion E3.
Le offerte per partecipare al primo lotto erano arrivate anche da Arkham Enterprises, Digital Angels, La Fabbrica, Maidiremedia, Pirene e Silverback. Per il secondo, invece, ancora da Arkham Enterprises, Silverback e da Digital Print Store.
Il valore totale stimato dell’appalto, Iva esclusa, ammonta a 594.360 euro, di cui il primo del valore di 416.052 euro e il secondo di 178.308 euro.
La campagna si inserisce nel quadro delle iniziative previste dalla Convenzione ISPRA/MISE per la “realizzazione di iniziative dirette a garantire una maggiore consapevolezza e coinvolgimento del ruolo dei consumatori attraverso specifiche azioni nel settore dell’economia circolare”, in particolare nel settore della lotta allo spreco alimentare e della sostenibilità ambientale.