• Programmatic
  • Engage conference

15/09/2020
di Andrea Di Domenico

Integra Solutions, 20 anni con l'IS factor: ecco cos'è

Giunta al traguardo delle due decadi di attività, l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Francesco Ferro continua a crescere grazie a un approccio distintivo

Francesco Ferro, Ceo di Integra Solutions

Francesco Ferro, Ceo di Integra Solutions

I 20 anni di Integra Solutions non potevano ricadere in un periodo più particolare per il nostro Paese e per il mondo intero. Ma l’accelerazione nel processo di digital transformation trova pronta l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Francesco Ferro, che si prepara a chiudere un altro anno di crescita nonostante il Covid.

Il tutto grazie a una intensa attività di new business che l'ha portata negli ultimi mesi a avviare collaborazioni con clienti com Almaverde Bio, Acqua Nerea e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, e a qualcosa che l'agenzia chiama “IS Factor”: un approccio distintivo che le permette di rappresentare un partner ideale per le imprese e le PMI, in grado di affiancarle e farle crescere. Ecco di cosa si tratta.

IS FACTOR: DALLA STRATEGIA ALLE SKILL

L'IS Factor, spiega Integra Solutions a Engage, è l’approccio sviluppato dall'agenzia in particolare nei confronti delle PMI: un posizionamento di marketing e comunicazione fortemente identitario, responsabile e sostenibile, che dia valore al loro business, ai loro prodotti e servizi.

Con IS Factor il cliente si può avvalere al tempo stesso di competenze strategiche e operative, attraverso un team dedicato e multidisciplinare, coordinato da un project manager, che affianca lo staff aziendale sviluppando le attività anche in co-sourcing. Dalla creatività alle RP e al digital marketing, tutto è interconnesso in un’ottica omnichannel, verso un unico punto di arrivo: il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili, definiti insieme in un processo che parte da un’analisi dei bisogni e da un ascolto attivo del problema del cliente.

Il tutto è sintetizzato anche in una campagna pubblicitaria che l'agenzia sta conducendo a livello B2B (nella foto sotto)

img interna_DEF (1).jpg

DIGITAL HUMAN TRANSFORMATION

“Il digitale non potrà sostituirsi in toto all’uomo – afferma Francesco Ferro – ma sarà fondamentale per ottimizzare i processi produttivi. In una fase come questa, che in Integra Solutions chiamiamo ‘Digital Human Transformation’, occorre credere nella forza creativa delle imprese italiane, che va integrata con i nuovi strumenti digitali: sarà più competitivo chi saprà sfruttare tecnologie e competenze in ottica data driven, come business automation, lead generation, vendita on line e digital export”.

Gli specialisti di Integra Solutions, spiega l'agenzia, sono in grado di governare alla perfezione queste tecniche e abilità, come testimoniano le 30 certificazioni ottenute in ambito digital marketing, tra cui quelle legate all’utilizzo di HubSpot, piattaforma di inbound marketing di cui l’agenzia è partner (Certified HubSpot Solutions Partner).
 

Integra Solutions, la solidità è referenziata

Grazie anche a questa competenza diffusa e riconosciuta Integra Solutions "ha visto incrementare costantemente il proprio fatturato negli ultimi 3 anni ad una media del +20%, trend in crescita che sarà confermato anche in questo 2020 nonostante il Covid", ci fa sapere la struttura. In questo quadro si inseriscono alcune nuove acquisizioni in portafoglio particolarmente significative, come quelle già citate di Almaverde Bio, Acqua Nerea e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, che hanno scelto l’agenzia per lo sviluppo del loro business e delle loro attività di marketing e comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI