Intarget rinnova la sua offerta di content production, un ecosistema integrato che unisce strategia, creatività e produzione per accompagnare i brand internazionali in progetti di comunicazione coerenti ed efficaci.
“Con questa nuova offerta consolidiamo e valorizziamo il nostro approccio integrato alla creatività. Siamo ancora più vicini alle esigenze dei brand, e soprattutto dei brand internazionali, con soluzioni capaci di unire strategia, visione creativa e capacità produttiva in modo fluido, efficace e misurabile”, racconta Fausta Sposato, Managing Director, Intarget.
In un contesto in cui frammentazione e complessità possono compromettere la visione strategica, Intarget risponde con un modello modulare e strutturato, con l'obiettivo di trasformare gli obiettivi del brand in esperienze memorabili. Un unico punto di riferimento per tutto il ciclo del marketing: dall'analisi, alla consulenza, alla produzione, fino alla distribuzione dei contenuti.
“Oggi un brand non può più permettersi una strategia frammentata. L’integrazione tra consulenza strategica, creatività, produzione e media è fondamentale per garantire coerenza, velocità ed efficienza”, spiega Damiano Antonelli, Chief Creative Officer, Intarget.
L’offerta, racconta Intarget nel comunicato, si sviluppa su questi pilastri principali:
- Strategia e dati: analisi del customer journey e del contesto competitivo per guidare le scelte creative e produttive con un approccio data-driven e misurabile.
- Creatività: ideazione di concept forti, contenuti rilevanti e narrazioni in grado di connettere il brand con il proprio pubblico.
- Produzione integrata: una content factory che ad oggi lavora a livello internazionale, incorporando le esperienze professionali di Dionysos Wankelmuth, Andrea Godono (entrambi come Executive Producer) ed Eolo Perfido (per la verticale di AI & CGI) per coprire tutte le esigenze: shooting, branded content, snack content, AI & CGI, live, podcast e altro.
- Misurazione: ogni contenuto è misurato in termini di impatto e rilevanza, per affinare le strategie in tempo reale e generare insight utili alle decisioni di marketing.
L’AI è parte integrante dell’offerta come leva creativa e narrativa. Intarget oggi integra AI-native video solutions capaci di adattarsi in tempo reale a canali, target e obiettivi, generando contenuti su misura ad alto valore. Vengono realizzati contenuti agili e misurabili pensati per social media, creator, e-commerce, con una forte spinta alla performance ma anche produzioni su misura per brand del fashion e del lusso, con Director e DOP internazionali e gestione di top talent a livello globale.
Chi vorrà approfondire questi temi, avrà l’occasione di farlo durante il prossimo webinar Intarget, dal titolo “Vero o Verosimile? Produzione Video, AI e il Valore dell’Autenticità”, in programma il 9 luglio alle ore 16:00: un confronto aperto sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella produzione video e nella costruzione dell’identità di marca (qui il link per registrarsi).
