12/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Danone seleziona Inrete Digital per la gestione social della community I Danoners

Inrete Digital ha vinto la gara indetta dal team HR di Danone Italia per la gestione dei canali social de I Danoners, la community digitale nata nel 2021 come progetto di employer branding.

“I Danoners nasce dalla volontà dei Danoners (ovvero delle persone che lavorano in Danone in Italia) di diventare ambasciatori della nostra cultura, dei nostri valori e dei nostri marchi. In un contesto ibrido è fondamentale connettere le persone e lavorare quotidianamente sul loro ingaggio. Il progetto parte dalla convinzione che la comunicazione interna ed esterna debbano sempre più convergere. Grazie alla collaborazione con Inrete Digital siamo fiduciosi di aumentare i Danone lovers”, spiega Sonia Malaspina, Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia Danone.

Il ruolo di Inrete Digital sarà quello di affiancare il team HR Danone nella creatività e nella strategia per il piano editoriale social, nelle attività di content creation e in quelle di follower acquisition ed engagement. 

Il Ceo di Inrete Digital, Teobaldo Semoli, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda, oggi B-Corp, che mette i suoi valori di inclusione, apertura ed entusiasmo al centro della sua azione. Il progetto ‘I Danoners’ è una delle massime espressioni di una vision che vuole mettere al centro le persone come fonte di ispirazione, divertimento, creatività e relazione: il nostro ruolo sarà quello di supportare il team HR Danone nella creazione delle migliori condizioni strategiche e operative per cui questo possa accadere con sempre maggiore forza, e prendere sostanza nei contenuti della comunicazione social e nella crescita del coinvolgimento della community”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI