• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/05/2023
di Marco Bartolo

I’m Brian, rinnovata la partnership con Graphicnart per strategia digital, social e perfomance ads

L’agenzia ha accompagnato il brand nell’ideazione della campagna della nuova collezione Green Oasis partendo dallo storytelling fino a realizzare dei contenuti per il piano editoriale dei social media e per il sito web

graphicnart.png

I’m Brian, brand di abbigliamento da uomo caratterizzato da manifattura italiana e distribuzione worldwide, conferma Graphicnart per le attività di comunicazione digital e social dedicate alla marca.

“Squadra che vince non si cambia. Siamo entusiasti del lavoro svolto finora con I’m Brian. Non vediamo l’ora di continuare quest’avventura sviluppando le nostre nuove idee e seguendo i trend e l’innovazione del settore fashion. Il nostro obiettivo sarà crescere con l’azienda e comunicare al meglio i suoi punti di forza come l’artigianalità, l’innovazione e il Made in Italy. Lavorare a progetti nuovi, freschi, giovani, dinamici e innovativi sarà la nostra sfida costante”, afferma Chiara Faella, Project Manager di Graphicnart.

Partendo dal posizionamento del brand stesso sul mercato di riferimento, l’agenzia ha realizzato una strategia digitale attraverso i social capace di offrire una omnichannel customer experience efficiente, che influenzasse positivamente le decisioni di acquisto del consumatore con un focus sui touchpoint del brand: l’innovazione, la sartorialità e l’unicità.


Leggi anche: BENSELPET SCEGLIE GRAPHICNART PER LA CREATIVITÀ DIGITALE


Graphicnart non ha curato solo la parte creativa della comunicazione, ma soprattutto la strategia di branding e lo sviluppo di un’immagine ben definita e coerente.

Partendo da un linguaggio creativo sui social, la creazione di una identity forte e di valore è stato il primo passo in questa partnership: una strategia che punta a migliorare la riconoscibilità e la memorabilità del brand con un approccio trasversale e cross-canale.

La creazione di una community solida e attiva è stata fondamentale grazie all’utilizzo di newsletter, accessi prioritari ai prodotti e codici sconto esclusivi. L’agenzia ha poi accompagnato I’m Brian nell’ideazione della campagna della nuova collezione Green Oasis partendo dallo storytelling fino a realizzare dei contenuti per il piano editoriale dei social media e per il sito web.

Fondamentale è stato realizzare contenuti e reel dinamici che mostrassero la produzione e la manifattura italiana del brand, così come seguire i fashion trend su Tiktok grazie anche all’utilizzo della strategia di Influencer Marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI