• Programmatic
  • Engage conference

28/09/2020
di Andrea Di Domenico

Il Polo Digitale investe oltre 2 milioni: nuovo headquarter e sedi a Bologna e Pisa

Continua il percorso di crescita ed evoluzione del gruppo cui fanno capo Matrix Media, Seven IT, Cyberland e Marte5

I soci della holding FFH: da sinistra Carmine Caliendo, Marco Martignoni, Nicola Boni e Stefano Torelli

I soci della holding FFH: da sinistra Carmine Caliendo, Marco Martignoni, Nicola Boni e Stefano Torelli

Continua il percorso di crescita de Il Polo Digitale: il gruppo guidato da Nicola Boni di cui fanno parte le quattro aziende Seven IT, Cyberland, Marte5 e Matrix Media (quest’ultima in particolare è un’agenzia di comunicazione) ha annunciato investimenti per oltre due milioni di euro. Risorse che hanno un obiettivo preciso: l’apertura di un nuovo headquarter a Reggio Emilia e di due nome sedi, a Bologna e Pisa


Leggi anche: IL POLO DIGITALE ACQUISISCE L’INTERO CAPITALE SOCIALE DI MARTE 5


La nuova tappa dell’evoluzione de Il Polo Digitale, il cui capitale è detenuto dalla holding FFH, è stato annunciato dall’a.d. Nicola Boni. “La primavera del 2021 segnerà un momento storico nel nostro percorso - ha spiegato Boni nel corso dell’evento Immagina, dedicato ai 70 professionisti del gruppo -. Inaugureremo il nuovo headquarter de Il Polo Digitale. Lasceremo gli attuali uffici di via Gilioli Valle per trasferirci nell’area nord della città, dove, a breve daremo inizio ai lavori della nuova sede. Per la prima volta di nostra proprietà. Sarà uno spazio dedicato alla condivisione. Di idee e professionalità. Il nostro progetto si sposa con le nuove logiche del mondo del lavoro, dove uno dei concetti chiave è l’essenza della fluidità. Saremo green, saremo innovativi, guarderemo al futuro”.

Tra gli obiettivi dichiarati de Il Polo Digitale c’è l’espansione territoriale: da poche settimane il gruppo ha inaugurato la sua nuova sede distaccata di Bologna, così come ha consolidato la sua presenza in Toscana, dove ad inizio 2021 trasferirà i propri uffici da Cecina all’interno del Polo Tecnologico di Pisa.

Durante l’evento Immagina, è stato anche svelato il nuovo logo de Il Polo Digitale e annunciata la nuova campagna di comunicazione #digitanti, che d’ora in poi accompagnerà il nuovo percorso della holding.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI