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11/04/2022
di Cosimo Vestito

Il marchio italiano di moda sostenibile 120% Lino si affida a Glint per l'ecommerce

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Dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato di 20 milioni di euro, in crescita sull’esercizio precedente del 42%, il marchio italiano 120% Lino si affida a Glint con l'obiettivo di raddoppiare il transato ecommerce rispetto allo stesso periodo del 2021.

L'agenzia parte di One Day Group ha preso in mano la gestione e lo sviluppo del nuovo sito ecommerce del marchio bolognese con un replatforming completo su Shopify. Sviluppato in due store completamente indipendenti, uno per gli Stati Uniti e uno per l’Europa, il nuovo e-shop sfrutta il multi-currency e il multi-merchandising per adattarsi meglio alle aree geografiche specifiche. Anche i gestionali logistici e di contabilità sono stati automatizzati per garantire un’evasione degli ordini veloce ed integrata.


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“Il sito è stato rivisto nella usability, nella scelta degli asset visual e del copywriting, il tutto con un approccio mobile-first”, spiega Pietro Gerolimetto, Co-Founder & Ceo di Glint. “Infatti, il nostro obiettivo comune è quello di migliorare il conversion rate grazie ad una migliore navigabilità mobile”. Il sito di 120% Lino ora permette metodi di pagamento express ed è stato arricchito di sezioni e funzionalità utili come, ad esempio, la guida alle taglie. “Grazie a migliori performance e a maggiori canali da poter sfruttare, andremo a potenziare il performance marketing: con l'utilizzo del product feed potremo sfruttare nuove modalità di online marketing come le campagne Shopping ed il retargeting dinamico”.

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