• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2023
di Marco Bartolo

Gruppo Marcegaglia consolida la collaborazione con Envision

Il Gruppo Marcegaglia consolida la collaborazione con Envision.png

La collaborazione tra la divisione Turismo del Gruppo Marcegaglia ed Envision è giunta al quarto anno. Le due realtà hanno rinforzato una partnership di successo: le attività digitali messe a punto da Envision hanno permesso alle strutture turistiche del noto brand di raggiungere eccellenti risultati in termini di tassi di conversione.

In particolare, il Gruppo Marcegaglia ha affidato a Envision la gestione della comunicazione digitale per le strutture ricettive Pugnochiuso e Albarella, due realtà consolidate nel settore turistico. Tra gli obiettivi, quello di aumentare il numero di prenotazioni dirette, aumentare il numero di richieste di preventivi e aumentare la portata della propria comunicazione online.


Leggi anche: TINOLEGGIO CONFERMA ENVISION PER LA COMUNICAZIONE WEB ANCHE NEL 2023


Grazie alla combinazione di diverse strategie di comunicazione e advertising, l'azienda ha visto un aumento significativo del traffico sul proprio sito web e sui propri canali social, che si è tradotto in un aumento delle prenotazioni dirette e delle richieste di preventivi. Le attività di data analysis hanno consentito di monitorare i risultati e ottimizzare le campagne pubblicitarie in modo efficace e mirato, per massimizzare i risultati e ottenere un significativo vantaggio competitivo nel mercato turistico.

Nel 2022 si è registrato un aumento del 115% delle prenotazioni dirette dal sito e del 35% delle richieste di preventivo rispetto all’anno precedente. La reach sui social è migliorata del 150%, mentre il tasso di conversione si è attestato a +83%.

La fiducia che il Gruppo Marcegaglia ha riposto in Envision e nel suo team di professionisti è stata premiata con un approccio multidisciplinare e un’attenzione a curare nel dettaglio ogni aspetto della comunicazione: è stato possibile registrare una crescita tangibile, puntando anche su utenti esteri e allargando sensibilmente il già corposo database di contatti storici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI