• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2022
di Rosa Guerrieri

Il Gruppo Editoriale San Paolo rinnova la fiducia a Keyformat

La digital agency di Milano si aggiudica il restyling dell'e-commerce San Paolo Store, la gestione dei profili social e il performance advertising

periodici-san-paolo.jpg

Il Gruppo Editoriale San Paolo rinnova la fiducia a Keyformat, agenzia di Milano specializzata in ambito digital e social.

Keyformat, che per il brand ha già curato alcune campagne, tra cui quella del lancio della nuova Bibbia – Scrutate le Scritture, sarà al fianco dell’editore per i prossimi tre anni. L’obiettivo è quello di accompagnarlo nel processo di crescita negli ambiti digital e social, a partire dalle performance dell’ecommerce, fondamentali per il futuro del Gruppo.

“Avendo avuto già modo di lavorare con il Gruppo Editoriale San Paolo per la campagna digital della nuova edizione della Bibbia, non posso che affrontare questa nuova sfida con grande entusiasmo – commenta la managing director di Keyformat, Viviana Bottalico –. Con questo progetto non resterà che mostrare al panorama italiano come il Gruppo, oltre a essere leader nel settore religioso, possa essere leader anche nel segmento di mercato online. Il bagaglio eterogeneo di competenze, unito all’esperienza del nostro team, ci mette in condizione di essere un partner solido e affidabile per chi ha voglia di avvalersi anche di consulenza e servizi specifici”.

Una vera e propria operazione di restyling, quindi, che vedrà attivarsi, a partire dal prossimo anno, una strategia cross-channel che coinvolgerà tutte le expertise dell’agenzia. Keyformat, infatti, si occuperà non solo della manutenzione ordinaria dell'attuale ecommerce ma anche del suo rifacimento: il nuovo store presenterà una rinnovata veste grafica e una forte ottimizzazione SEO.

Alla web agency milanese, inoltre, sarà affidata la gestione dei profili social di San Paolo Store e tutta la parte di performance advertising, Meta e Google, oltre che la strutturazione di una completa strategia legata alla marketing automation: un progetto ambizioso, che toccherà tutti i touchpoint digitali, spiega l’agenzia in una nota.

“Siamo felici di continuare nel nostro percorso con Keyformat – conferma don Antonio Rizzolo, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo –. Siamo sicuri che la grande sintonia che abbiamo trovato già a partire dalla campagna per il lancio della nuova Bibbia - Scrutate le Scritture, ci permetterà di affrontare al meglio le sfide future e di proseguire verso un posizionamento, social e digital, sempre più interessante per tutti i nostri utenti. Con Keyformat vogliamo dare nuova vitalità al nostro store, da sempre un punto di riferimento per tutti i credenti, studiosi e appassionati.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI