• Programmatic
  • Engage conference
29/09/2023
di Annalisa Pomponio

Idntt, i ricavi raggiungono i 9 milioni di euro nel primo semestre

Ebitda in crescita del 13% per la martech content factory guidata da Christian Traviglia

 Christian Traviglia, Chairman & Ceo di Idntt

Christian Traviglia, Chairman & Ceo di Idntt

Idntt, la martech content factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, chiude i primi sei mesi dell’anno con il fatturato in crescita del 93% a quota 9 milioni di euro, considerando anche i risultati di In-Sane, entrata a far parte del perimetro di consolidamento a seguito dell’acquisizione avvenuta nel novembre 2022. L’Ebitda sale a 1,2 milioni, +13%, mentre l'utile netto si attesta a 0,7 milioni, in linea con lo scorso anno. A perimetro omogeno i ricavi consolidati aumentano del 13%.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del primo semestre 2023 che conferma uno sviluppo rilevante per il gruppo Idntt e puntiamo nel secondo semestre a rafforzare ulteriormente tale trend di crescita. Basti pensare ai traguardi raggiunti rispetto a solo due anni fa, quando in occasione dell’ingresso in Borsa, ci siamo presentati al mercato con un fatturato nel 2020 di 5,9 milioni di euro. Una crescita importante, sana, orientata al margine, sostenibile e coerente, focalizzata sul mercato del Content Omnichannel che ci ha consentito di sviluppare importanti economie e sinergie infra-gruppo e auto-finanziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi servizi e prodotti originali che presenteremo quanto prima al mercato e che siamo sicuri potranno dare un’ulteriore spinta al nostro percorso virtuoso di crescita”, dichiara Christian Traviglia, Chairman & Ceo di Idntt.


Leggi anche: IDNNT, ACCORDO CON RCS MEDIA GROUP PER LA GESTIONE DEL CANALE TWITCH DELLA GAZZETTA DELLO SPORT


Rispetto allo scenario macroeconomico attuale il management non rileva particolari criticità sul business. Il positivo andamento del Gruppo testimonia la bontà del progetto di sviluppo delineato dal management e trasmette una view positiva sul futuro. In particolare, proseguono le attività di integrazione organizzativa e di sviluppo commerciale e sinergico di In-Sane e di Aldo Biasi Comunicazione, nonché lo scouting di ulteriori potenziali target per operazioni di M&A. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI