Iaki Group annuncia l'ingresso di Benedetta Arlati con il ruolo di Direttore Clienti. L'agenzia ha deciso di ampliare la propria struttura grazie ai risultati raggiunti, che hanno visto un incremento di fatturato del 31% rispetto al 2020 e del 15% rispetto al 2019. La nuova figura si aggiunge al team per intercettare nuovi settori e tipologie di clienti, sviluppare la visione futura dell'agenzia e ampliare la presenza di Iaki Group sul mercato attraverso la creazione di strategie tailor made per i diversi target.
Posizionamento come generation driven agency per la creazione di progetti di comunicazione omnichannel, sviluppo del Next Gen Lab, l'osservatorio permanente del gruppo sulle generazioni in grado di fornire insight concreti su differenti pubblici, focus sulla sostenibilità: sono questi i pilastri su cui si basa la strategia di sviluppo 2022 di Iaki Group.
Leggi tutte le news sulle AGENZIE
"L'ingresso di Benedetta è conseguenza dell'esigenza di Iaki di allargare lo spettro dei clienti per valorizzare il posizionamento dell'agenzia e costruire percorsi ad hoc che uniscano gli obiettivi delle aziende con le potenzialità del nostro approccio e dei nostri strumenti esclusivi come il Next Gen Lab", dichiara Sandro Marchetti, Amministratore Delegato di Iaki Group.
"Porto la mia esperienza all'interno di Iaki Group per proporre al portafoglio clienti dell'agenzia e ai clienti futuri la miglior soluzione possibile per dialogare con le diverse generazioni", racconta Benedetta Arlati. "Tra le prime attività sulle quali sto lavorando c'è il Fuori Salone, che in questa edizione ritrova spazi e attori di un tempo. Il mio intervento consiste nello strutturare soluzioni agili che permettano ai brand che si affidano a noi di incontrare fisicamente e digitalmente i propri pubblici, aiutati dai protagonisti della rete. Un'edizione 'tra spazio e tempo' con la sostenibilità e l'inclusività al centro: temi che caratterizzano anche le nostre soluzioni ai clienti. Esplosioni digitali sia con soluzioni di NFT e Metaverso sia con la scelta di eco bike per le strade delle città: la Design Week dei clienti Iaki dura ben oltre una settimana".
Benedetta Arlati entra in Iaki Group con oltre 20 anni di esperienza nella gestione di diversi e complessi progetti di comunicazione sul mercato italiano e internazionale. Dal 2000 ha lavorato in IGPDecaux e in Romanengo. All'interno di Iaki Group si occuperà delle relazioni con i clienti, attuali e prospect.