• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2023
di Marco Bartolo

I Mille rinnova la brand identity del Gruppo Tinexta

L'agenzia ha sviluppato un nuovo sito e rinnovato il claim dell'azienda specializzata in Digital Trust, Cybersecurity e Business Innovation

tinexta.png

I Mille, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) a un anno dall'essersi aggiudicata la gara per la comunicazione dell'azienda, ha messo online il nuovo sito corporate del Gruppo Tinexta, società con expertise nelle aree del Digital Trust, Cybersecurity e Business Innovation.

"L’idea di un restyling del sito derivava dalla necessità di far emergere maggiormente e valorizzare il ruolo dell’azienda come player di riferimento nel settore" -si legge nella nota stampa- "I Mille è riuscita a raggiungere questo obiettivo allargando lo sguardo e lavorando anche sulla brand identity e sul posizionamento in termini di comunicazione".

Innovazione e sostenibilità sono state le keyword che hanno guidato il lavoro dell'agenzia, portato avanti in sinergia con il team di comunicazione di Tinexta, partendo dagli elementi identitari utili a raccontare in che modo il Gruppo lavori sulle idee del futuro, e facilitando il posizionamento della società in un settore in cui opera da anni.


Leggi anche: BOEHRINGER CONFERMA I MILLE PER I SOCIAL DEL BRAND SEMPREINSIEMEBYFRONTLINE


Il nuovo claim gioca sull’assonanza con il nome del brand e lo investe di un significato profondo, mettendo in risalto come l’evoluzione sia qualcosa di intrinseco nell’essenza del Gruppo: “Tinexta: Think Next”, che in italiano trova la sua verbalizzazione in “Diamo forma al futuro”. Lo storytelling si completa poi su altri touchpoint di comunicazione, sempre curati da I Mille, come gli asset per i social (soprattutto LinkedIn), video di approfondimento e video corporate.

Il nuovo sito è stato ripensato anche graficamente, nella scelta dei colori, nella costruzione della nuova architettura e nella modalità di navigazione e di organizzazione dei contenuti.

 “Siamo soddisfatti del risultato di questo progetto" -dice Noemi Maggini, Strategy Lead de I Mille- "fin dal principio abbiamo lavorato in stretta sinergia con il team di Comunicazione di Tinexta per far sì che gli obiettivi a lungo termine del Gruppo venissero espressi al meglio dal nostro lavoro. Non ci siamo limitati a realizzare un nuovo sito corporate, ma abbiamo individuato quale fosse il vero messaggio che l’azienda voleva comunicare, dando vita a un nuovo design system e a una nuova strategia di comunicazione per il Gruppo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI